Connettiti con

Politica

Dal Comune altri fondi per ultimare i lavori nella chiesa del Sacro Cuore

La Giunta, inoltre, ha dato il via libera ai progetti per la sistemazione delle strade in zona Baralotto

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Altri 25mila euro per l’ultimazione dei lavori post-sisma nella chiesa Sacro Cuore di Biancavilla. Li ha stanziati l’amministrazione comunale come quota di cofinanziamento.

Nella chiesa, da mesi, sono in corso lavori di restauro e consolidamento – finanziati dalla Cei – dopo i danni provocati dal terremoto del 2018.

«È per noi motivo di grande soddisfazione – afferma il sindaco Antonio Bonanno – poter dare un contributo con fondi comunali a una delle chiese storiche della città. Una chiesa che, grazie alla guida sapiente del suo parroco, padre Ambrogio Monforte, riesce a coinvolgere centinaia di giovani assieme alle loro famiglie». 

Nella stessa riunione, la Giunta ha approvato, inoltre, la delibera per una serie di interventi di riparazione e di sicurezza per le strade di contrada Baralotto danneggiate dalle piogge alluvionali del 25 e 26 ottobre. Al Genio Civile di Catania la Regione Siciliana ha destinato 200mila euro disponendo, inoltre, la sottoscrizione di un accordo con il Comune di Biancavilla. Un sopralluogo del Genio Civile assieme ai tecnici del Comune di Biancavilla ha stabilito i punti di intervento che saranno inseriti nel lavoro di progettazione. Completata questa fase, lo stesso Genio Civile potrà procedere all’affidamento dei lavori in forma urgente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Per la sfida tra Bonanno e Ingiulla chiamati alle urne 21.638 biancavillesi

Seggi aperti per scegliere il sindaco e 16 consiglieri comunali per il quinquennio 2023-2028

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Seggi aperti, oggi fino alle ore 23 e domani dalle 7 alle 15, per 21.638 biancavillesi aventi diritto (10.566 uomini e 11.072 donne). I dati comprendono pure coloro che si trovano all’estero.

Tutti chiamati ad eleggere il sindaco di Biancavilla per i prossimi cinque anni (la scelta è tra Antonio Bonanno per il Centrodestra ed Andrea Ingiulla per il Centrosinistra) e 16 consiglieri comunali, tra i 144 candidati distribuiti in nove liste.

Biancavilla è tra i 18 Comuni della provincia di Catania al voto in questa tornata elettorale. Essendo tra i 6 con popolazione superiore a 15.000 abitanti, il sistema elettorale è quello proporzionale.

Il primo cittadino uscente, Antonio Bonanno, è ricandidato e sostenuto da otto liste: Noi per Biancavilla, Prima l’Italia, Fratelli d’Italia, Movimento per l’autonomia, Biancavilla in azione, Biancavilla mi piace, Biancavilla che lavora, Energie per Biancavilla. Suoi assessori designati sono Martina Salvà, Vincenzo Giardina e Vincenzo Randazzo.

A sfidarlo è Andrea Ingiulla, sostenuto dalla lista Partito Democratico – Biancavilla che vogliamo, che ha designato assessori Fina Greco, Salvo Spadaro, Margherita Messina, Grazia Ventura e Pietro Benina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.