Biancavilla siamo noi
Al cimitero per la pulizia di tombe e loculi con diverse fontanelle a secco
Lettera in redazione per segnalare un disservizio che perdura da anni e che si ripresenta puntuale





Sono una lettrice di Biancavilla Oggi e vorrei segnalare il disservizio esistente da un bel po’ di anni al nostro cimitero. Sistematicamente, ogni anno, quando vado a fare pulizie nelle tombe e nei loculi di famiglia, in vista della festa di Ognissanti, il problema che persiste al “cimitero vecchio” è sempre lo stesso: la mancanza di acqua in diverse fontanelle.
L’unica cosa che rimane da fare è andare alla ricerca di fontanelle dalle quali attingere l’acqua. Fontanella che risulta essere sempre solo una e quindi tocca mettersi in fila. È una situazione che al giorno d’oggi definirei inaccettabile!
Chiedo al Comune che venga trovata una soluzione. Una soluzione necessaria affinché, in questi giorni di maggior afflusso di persone, non si creino disagi. Garantire l’erogazione dell’acqua è fondamentale per la pulizia di loculi e tombe.
Credo che tutti noi cittadini vogliamo il nostro cimitero in condizioni dignitose, pulito ed ordinato, durante tutto l’anno, a maggior ragione in giornate come quelle che stiamo vivendo. Spero che si provveda a risolvere o a limitare questi disagi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Biancavilla siamo noi
«Schiamazzi notturni e strade usate come urinatoi, qui non si può dormire»
Gli abitanti della zona del plesso “Marconi” si rivolgono a “Biancavilla Oggi” e lanciano un Sos





Nemmeno di notte si può dormire in pace. Ci scrivono gli abitanti delle vie che costeggiano il plesso elementare “Guglielmo Marconi” del 1° circolo didattico. Siamo in pieno centro, a Biancavilla e la quiete è soltanto un lontano ricordo.
«Disturbi notturni con schiamazzi fino a tarda notte, musica ad alto volume, c’è chi urina nelle vie e nelle saracinesche dei garage. C’è chi butta lattine, sacchettini, plastica a terra. C’è chi lancia le bottiglie di birra e le rompe a terra».
Questo scrivono i residenti, rivolgendosi a Biancavilla Oggi, nella speranza che possa intervenire qualcuno e ponga fine ad una situazione che è diventata intollerabile.
«È impossibile da vivere questa situazione –viene sottolineato– tutto il vicinato non riesce più a dormire. Si pensava che in inverno questo “casino” si placasse, ma invece persiste».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca19 ore fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa2 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello