Connettiti con

Politica

Pulvirenti: «Biancavilla città virtuosa, evitato il caos rifiuti visto altrove»

Nota dell’esponente di maggioranza: «Garantito il servizio di pulizia anche in momenti di difficoltà»

Pubblicato

il

«Oltre 150 comuni siciliani, in queste settimane, hanno patito gravi disagi derivanti dalla chiusura di una discarica. Le foto di cumuli di immondizia hanno riempito le pagine dei giornali locali. Eppure, nonostante ciò, il comune di Biancavilla continua a garantire i servizi di pulizia e a offrire di sé un’immagine di città virtuosa con tutti i numeri a posto».

È quanto dichiara, in una nota stampa, il consigliere Salvo Pulvirenti, esponente della maggioranza che sostiene l’amministrazione comunale.

«Il sindaco Bonanno, senza tanto clamore, ha annunciato pochi giorni fa –sottolinea il consigliere– il raggiungimento di quota 82% della raccolta differenziata ad agosto. Un dato che colloca Biancavilla ai piani alti della classifica relativa alle realtà territoriali con lo stesso numero di abitanti».

«Tutto ciò è il frutto – continua la nota firmata da Pulvirenti – di un lavoro costante partito già da tempo che ha visto rispondere nel modo migliore tutta la città. Senza trionfalismi, quindi, noi tutti sentiamo il dovere di ringraziare il sindaco, la sua amministrazione e tutti i cittadini che nel settore della raccolta dei rifiuti dimostrano di sapere andare controcorrente. Saper garantire il servizio di pulizia anche nei momenti di difficoltà è l’orgoglio di tutti e noi siamo orgogliosi di poterlo dimostrare con i fatti». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti