News
Biancavilla piange un’altra vittima Covid: morto un uomo di 78 anni
Dovrebbe essere questo il 36esimo decesso in città causato dall’infezione di coronavirus


Ancora un altro decesso a Biancavilla causato dal Covid. Si tratta di un uomo di 78 anni, che era ricoverato per le conseguenze dovute all’infezione. A darne notizia via social sono stati alcuni parenti, colpiti da una così grave perdita.
Uno dei messaggi: «Bastardo Covid, ci hai tolto il pilastro della nostra famiglia, hai distrutto il sorriso di zia e di noi tutti. Sei stato un meraviglioso marito, uno straordinario zio sempre solare e sorridente! Ora riposa in pace con i tuoi genitori e fratelli tutti uniti!».
Questo ulteriore decesso porta così a 36 il numero delle vittime di Biancavilla, da inizio pandemia. Il precedente più recente riguarda una donna di 74 anni, anche lei morta in una struttura ospedaliera. Una lunga scia di morte e dolore per tante famiglie.
L’ultimo bollettino ha fatto registrare un calo di contagi. Ma la battaglia ancora è lunga e non è mai sufficiente ricordare e ribadire il rispetto del distanziamento sociale e l’uso delle mascherine come misure di prevenzione elementari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta
Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani


Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.
Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.
Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa2 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60