Connettiti con

News

Per un’ora e mezza bloccati in casa da un’auto lasciata in parcheggio vietato

Ennesimo episodio di ordinaria inciviltà in via Raspagliesi, nel cuore del centro storico di Biancavilla

Pubblicato

il

Un’auto è rimasta parcheggiata per circa un’ora e mezza, ostruendo l’entrata e l’uscita di un’abitazione. I proprietari sono rimasti “tappati” in casa a causa nell’ennesimo atto di inciviltà e mancato rispetto delle regole elementari di convivenza civile. È successo in via Raspagliesi, nel cuore del centro storico di Biancavilla.

Una zona in cui è difficile trovare uno spazio libero in cui parcheggiare. Ma l’auto in questione era in un punto in cui non poteva nemmeno sostare, visto che è l’unico spazio di ingresso dell’abitazione.

Appurato che non si è trattato di qualche minuto, i proprietari di casa hanno chiamato il comando della polizia municipale. Ma anziché ricevere un immediato intervento, la risposta è che nessuna pattuglia era disponibile in quel momento. Il motivo? «I colleghi sono impegnati nel servizio di controllo con autovelox sulla Strada Statale 284. Il piantone, quindi, ha chiesto scusa per non potere mandare nessuno sul posto e ha chiuso così la richiesta di aiuto.

Nulla da fare. Alle persone bloccate in casa non è rimasto altro da fare che attendere il proprietario dell’auto. Appena è tornato per riprendere l’auto, non ha saputo come giustificarsi. D’altra parte, che giustificazione poteva mai esserci? «Sembrava un bambino con il tono di chi vorrebbe dire “non lo faccio più”». Anche questa è cronaca ordinaria di straordinaria inciviltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Ss 284, l’autovelox torna in funzione a Biancavilla: limite di velocità a 70 km/h

Concluso l’iter di assegnazione del nuovo servizio: attenzione a partire da sabato 16 marzo

Pubblicato

il

Da sabato 16 marzo torna in attività l’Autovelox in territorio di Biancavilla sulla Strada Statale 284. Lo comunica in una nota il Comune di Biancavilla.

Si è concluso, infatti, l’iter di assegnazione del nuovo servizio a seguito della scadenza del contratto di gestione.

Il limite di velocità resta fissato sui 70 km/h. Sul tratto di strada interessato è ben visibile la segnaletica ed è ancora attiva la barriera divisoria leggera che separa le due corsie di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti