Associazionismo
Spazzata via del vento, la tenda del pre-triage nuovamente montata dai volontari
Funzionerà da “filtro” nello spiazzo esterno del pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”


Le forti raffiche di vento l’aveva distrutta in pochi minuti e spazzata via, al punto che era stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Ma i volontari l’hanno installata nuovamente. Una tenda è funzionante per il pre-triage, nello spiazzo esterno del pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla.
La tenda era stata montata, su richiesta dell’azienda sanitaria, dai volontari della protezione civile, della Croce Rossa e del Club 27. E subito, assieme ad una unità mobile di soccorso, era stata adibita a “filtro” per evitare intasamenti ed eventuali rischi nei locali interni dell’ospedale, legati all’emergenza “Coronavirus”. Strutture per lo smistamento di quanti dovessero recarsi al presidio sanitario con sintomi influenzali.
Il 25 marzo, la furia del vento. Adesso, grazie all’intervento degli stessi volontari e del Dipartimento regionale di protezione Civile, la tenda è di nuovo funzionale ed attrezzata, a supporto delle attività del pronto soccorso del “Maria Santissima Addolorata”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Il Lions club a sostegno dei bambini che frequentano l’oratorio “Don Bosco”
Materiale scolastico donato per i bambini del centro giovanile della parrocchia Annunziata


Oratorio “Don Bosco” in festa nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, significativo gesto del Lions club Adrano Bronte Biancavilla, rivolto ai piccoli studenti in difficoltà.
Il Lions ha donato materiale scolastico e di cancelleria per l’attività di recupero e sostegno, svolta a favore di bambini immigrati o provenienti da famiglie economicamente disagiate. L’iniziativa didattico-educativa viene fornita dal centro giovanile in forma gratuita da volontari.
Alla consegna sono intervenuti per il Club, il presidente Giosuè Greco, il coordinatore delle attività di servizio Salvuccio Furnari e i soci Rosa Paratore e Giuseppe Emmanuele. A rappresentare l’oratorio, il parroco Giosuè Messina, le insegnanti Lucia Papotto, Pina Paratore e Graziella Cusimano ed un gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello