News
Coronavirus, parrucchieri e barbieri di Biancavilla sospendono le loro attività
Saracinesce abbassate e tutti con una mascherina sul volto per aderire all’imperativo #noirestiamoacasa
Hanno preso una decisione, a garanzia dei clienti ma anche di tutti i lavoratori. I barbieri e i parrucchieri sospendono la loro attività, chiudendo le loro sale. Lo hanno comunicato sui social, mostrandosi tutti con una mascherina sul volto.
Un’immagine simbolica per lanciare un preciso messaggio di prevenzione, in questo momento in cui si sta tentando di arginare la diffusione dell’epidemia da coronavirus.
«Questo è quello che abbiamo pensato noi parrucchieri/barbieri di Biancavilla, tutelando clienti, dipendenti e noi stessi, riapriremo a data da destinarsi, restate connessi», scrivono su Facebook, aderendo all’imperativo #noirestiamoacasa.
Condividono la scelta: Diolosaparrucchiere, Gianluca Viro, Vito Nicotra, Giuseppe Galvagno, Cristian Calvagno, Simone Tomasello, Massimo Possente, Pasquale Perri, Vincenzo Battiato, Giuseppe Mazzaglia, Placido Bisicchia e Alfredo Giuffrida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
Lo spettro del mercato nero: a Biancavilla l’ultimo episodio tra via Antonio Gramsci e via Callicari
Boccettine di metadone disseminate in strada. È accaduto tra via Antonio Gramsci e via Callicari. Non è la prima volta negli ultimi mesi nello stesso tratto di strada. Alcuni contenitori (svuotati della sostanza), con i tappi e le confezioni di cartoncino, sono stati sparsi a terra.
Il metadone è un antidolorifico ma è usato anche per le tossicodipendenze. Si impiega, infatti, per prevenire i sintomi dell’astinenza nei soggetti che cercano di disintossicarsi da droghe oppiacee (ad esempio l’eroina).
Non è una novità che spesso ci sia un mercato nero. C’è chi, destinatario di questa tipologia di farmaci, rifiuta l’assunzione della dose, violando la terapia personale, e la rivende ad assuntori di stupefacenti. Una pratica pericolosa.
I contenitori del farmaco trovati in strada a Biancavilla (metadone cloridrato Molteni da 20 mg in soluzione orale) rappresenta l’ultimo episodio di una lunga serie. In casi del genere, quando si notano in strada le confesioni di tali farmaci, è opportuno segnalarlo alla stazione dei carabinieri perché vengano avviate indagini e verifiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Politica2 mesi fa
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca1 mese fa
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
News2 mesi fa
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»
-
Cronaca3 mesi fa
Colpi di pistola a Biancavilla e ad Adrano: un arresto dei carabinieri