Connettiti con

News

Coronavirus, chiuse tutte le scuole: coinvolti oltre 4000 alunni a Biancavilla

Il sindaco Antonio Bonanno, intanto, smentisce le voci su presunti casi di contagio: «Tutto falso ed inventato»

Pubblicato

il

Sono più di 4000 gli alunni coinvolti a Biancavilla nelle misure stabilite dal governo. Scuole chiuse in tutto il territorio italiano fino a metà marzo per contrastare e prevenire la diffusione del coronavirus.

A Biancavilla le scuole interessate sono il Primo circolo didattico “San Giovanni Bosco”, il Secondo circolo didattico “Giovanni Verga”, l’Istituto comprensivo “Antonio Bruno”, la scuola media “Luigi Sturzo”, il Liceo delle Scienze umane, l’Istituto Tecnico Industriale, l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato e i plessi delle scuole private.

Salvo proroghe, la campanella dovrebbe suonare di nuovo lunedì 16 marzo. Il sindaco Antonio Bonanno: «Confermo che stando alle disposizioni del Governo, fino alla metà del mese di marzo le lezioni scolastiche negli istituti di ogni ordine e grado verranno sospese. Una decisione legata all’emergenza del CoronaVirus. Intendo, inoltre, smentire una voce che gira a proposito di presunti “casi anomali” all’ospedale di Biancavilla: è tutto assolutamente falso e inventato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Si è smarrito un bambino: carabinieri, vigili urbani e volontari cercano Nicolò

Il piccolo ha 8 anni, capelli castano chiaro e indossa una maglietta bianca e un paio di jeans blu

Pubblicato

il

Apprensione a Biancavilla per un bambino di 8 anni, Nicolò, di cui non si hanno notizie dalle ore 18. Si trovava con la famiglia in uno studio medico, all’angolo tra via Antonio Gramsci e via Privitera, quando il piccolo sarebbe stato attratto di un cane. Lo ha seguito fino a smarrirsi.

I familiari lo hanno cercato e chiamato per tutto il quartiere. Ma finora senza esito. Per questo sono in giro una pattuglia dei carabinieri e due della polizia municipale per rintracciare il bambino. A loro si sono aggiunti alcuni volontari della protezione civile.

Nicolò ha capelli castano chiaro, indossa una maglietta bianca Guess, jeans blu e scarpe blu della Puma. Chiunque lo notasse può chiamare il comando dei carabinieri e segnalare la sua presenza per essere ricongiunto ai familiari, residenti in via Matteotti.

AGGIORNAMENTO

Il bambino è stao ritrovato. O meglio, è tornato a casa da solo. Dalla compagnia dei carabinieri di Paternò erano anche arrivati rinforzi. Per fortuna, il piccolo è ora con la sua famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.