Biancavilla siamo noi
Il “salottino dell’inciviltà”, nuovo Sos dal cortile Giovanni da Verrazzano
Alcuni abitanti della traversina di via Etnea ci scrivono di nuovo per segnalare episodi di degrado





Ne avevamo già parlato. Ma gli abitanti del cortile Giovanni da Verrazzano, traversa di via Etnea a Biancavilla, ci scrivono di nuovo per segnalare il ripetersi di situazioni di degrado ed abbandono indiscriminato di rifiuti, anche ingombranti, come mostra la foto che non ha ulteriore bisogno di commenti.
Una decina di famiglie si affacciano in questo cortile. C’è chi non rispetta regole elementari e purtroppo gli effetti si presentano periodicamente. E in assenza di sanzioni e controlli costanti, non si vedono soluzioni definitive.
Da qui, il nuovo Sos lanciato attraverso le nostre pagine, affinché dal Comune possa arrivare un intervento risoluto.


BIANCAVILLA SIAMO NOI. Questo spazio è aperto a tutti i nostri lettori, affinché possano esprimere un pensiero, una proposta, un suggerimento su tematiche locali o denunciare disservizi, inadempienze, soprusi da parte della pubblica amministrazione. Chiediamo un’esposizione chiara e un linguaggio rispettoso nei confronti di tutti. Saremo ben lieti di ospitare i vostri contributi, nel segno della partecipazione attiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Biancavilla siamo noi
«Chiusi in casa per causa Covid, nessuna risposta dagli operatori Usca»
Segnalazione di una mamma di Biancavilla: «Trattati come carne da macello, siamo esasperati»





Devo segnalare, purtroppo, la mancanza di rispetto da parte degli operatori Usca. Mi sono ritrovata a dovere fare due telefonate di 50 minuti. Sono stata in attesa a lungo, senza ricevere risposta. Siamo persone che abbiamo necessità, dovuta a questo maledetto virus. Stiamo soffrendo a restare chiusi a casa.
Abbiamo chiamato per correggere degli errori fatti da loro, avendo messo in quarantena persone con ciclo vaccinale completo. Eppure non si degnano a risponderci.
Per favore, evidenziate questa situazione, nella quale si trovano altri come noi. Per favore, non siamo carne da macello. Non è giusto che veniamo trattati in questo modo al punto da esasperarci. Siamo persone che abbiamo bisogno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 settimane fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa2 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città3 settimane fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Morto il nascituro, colpa dell’ospedale: coppia risarcita con 370mila euro