Connettiti con

In città

La “banda dei Babbi Natale” in giro per Biancavilla con uno scuolabus

Pubblicato

il

Lo spirito è goliardico, ma l’intento è solidaristico. Un gruppo di amici ha deciso di impiegare il proprio tempo, in queste giornate di avvicinamento al Natale, per animare una serata biancavillese. E lo ha fatto con una simpatica idea. In 13 si sono vestiti da Santa Claus e hanno sistemato un vecchio scuolabus: ecco la “banda dei Babbi Natale” –così si sono chiamati– che gira per tutto il paese.

Tra le loro tappe, le strutture dell’Opera Cenacolo Cristo Re di contrada Croce al vallone e di via San Placido. Ma anche Casa di Maria, che in zona Vigne ospita bambini in affido. Per tutti, i babbi Natale hanno portato allegria, caramelle, panettoni, noccioline e anche del buon vino dell’Etna. Tutto autofinanziato.

Protagonisti di questa idea natalizia sono Gianluca Furnari, Giuseppe Nicotra, Dino Lanza, Francesco Stissi, Giorgio Stissi, Giuseppe Brancato, Antonio Emerilli, Nicola D’Agati, Daniele Furnari, Antonio Sangiorgio, Francesco Scalone, Antonio Castro e Vincenzo Origlio.

Lo stesso gruppo di amici già in passato ha avuto idee simili. Per esempio, due anni fa avevano riadattato una Golf cabrio da cima a fondo in chiave “natalizia”. E in macchina hanno fatto diverse tappe in paese per portare il clima della festa e ravvivare le serate biancavillesi. Quest’anno si sono superati: dall’auto sono passati al pullman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In città

Riconoscimento al dott. Calaciura per il suo impegno nella sanità

Targa consegnata al medico biancavillese in occasione di un incontro del Lions club

Pubblicato

il

Si è distinto per «il suo impegno sanitario svolto con disponibilità e competenza a favore della Comunità». Sono queste le motivazioni del riconoscimento dato al dott. Giuseppe Calaciura, medico biancavillese, già direttore generale dell’Asp di Catania. Al dott. Calaciura consegnata una targa, in occasione di incontro sulla Sanità, organizzato dal Lions Club Adrano Bronte Biancavilla, presieduto da Graziella Portale.

Le motivazioni che hanno spinto i soci dell’associazione a questo riconoscimento sono state enunciate dal past president Giosuè Greco, promotore dell’evento assieme a Salvuccio Furnari, che ha moderato l’incontro.

Il confronto si è svolto nella sala consiliare di Biancavilla. Tanti gli operatori sanitari e cittadini, che hanno apprezzato il gesto del Lions verso l’autorevole personalità biancavillese.

L’incontro si è incentrato sul tema “Sanità pubblica e privata, un’integrazione possibile?”. Sono intervenuti il direttore sanitario dell’Asp CT, Antonino Rapisarda, e il presidente regionale Aceres, Michele Sciuto.

Evidenziate le cause delle criticità in atto: le lunghe liste di attesa, le dimissioni e la carenza di personale. Ma anche i sovraffollamenti nei Pronto Soccorsi.

Espresso l’auspicio di una revisione della rete ospedaliera e della medicina territoriale. L’intento è dare seguito alle disposizioni che stanno maturando in ambito regionale per una proficua collaborazione tra Pubblico e Privato. Ne trarrebbero benefici i cittadini bisognosi di cure sanitarie e garantire il diritto costituzionale alla salute.

Presenti il sindaco Antonio Bonanno, il presidente del Consiglio Comunale Gianluigi D’Asero, il presidente di zona Lions, Dino Distefano, il dirigente Asp Franco Luca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti