News
Un intruso nella scuola “Sturzo”? «Nessun riscontro, inutile allarme»
Ci sono voci e messaggi che corrono su whatsapp da una mamma all’altra. Una sorta di “telefono senza fili” che riporta dettagli per sentito dire e che inevitabilmente si ingigantiscono, creando allarme e preoccupazione. Ma, al momento, da parte dei carabinieri, che si sono immediatamente attivati per fare un’attività di verifica ed approfondimento, non c’è nessun riscontro concreto.
Secondo queste voci, un individuo di circa 40 anni sarebbe entrato nel cortile della scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla, tentando di costringere un bambino ad ingerire una pasticca.
Il racconto del bambino c’è. Ma non ha trovato nessun elemento per poterlo ritenere veritiero. I militari hanno fatto una serie di controlli, visionando anche immagini dei sistemi di videosorveglianza. Nessun esito.
Eppure, il tamtam da uno smartphone all’altro è partito ed è inarrestabile. Molti messaggi sono arrivati alla nostra redazione e in tanti ci hanno chiesto di avere chiarimenti.
Da parte dei militari e delle istituzioni locali c’è –ci viene assicurato– un’attenzione costante a verificare la fondatezza di voci di questo tipo, soprattutto quando si tratta della sicurezza dei bambini. Ma è del tutto inutile alimentare un allarmismo, che nel caso specifico –in assenza di riscontri oggettivi– al momento sembra ingiustificato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
Centrata una vincita di 20mila euro a Biancavilla con il gioco “10eLotto”
Una somma che fa comodo, ma attenzione a non cadere nell’illusione o nella dipendenza
Una somma di 20mila euro è stata vinta a Biancavilla attraverso la partecipazione al concorso del 10eLotto. Il gioco, con estrazioni frequenti e importanti somme distribuite, segna così una nuova vincita, questa volta nel comune in provincia di Catania.
Il fortunato o la fortunata ha portato a casa una somma che non cambia e non stravolge la vita, ma può consentire di essere un grosso aiuto per il bilancio di una famiglia e rispondere ad una necessità.
Nel concorso di martedì 15 ottobre, la vincita a Biancavilla è stata possibile a seguito di un “9” realizzato in un’estrazione frequente.
La notizia è stata riportata da Agipronews. Nell’ultima estrazione, sono stati distribuiti premi per un totale di 26,3 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno, il “10eLotto” ha già distribuito vincite per oltre 3 miliardi di euro.
Numeri che, però, non devono illudere e bisogna fare attenzione a non cadere nella dipendenza: la ludopatia, infatti, è un vero e proprio disturbo psicologico rientrante nella categoria diagnostica dei disturbi del controllo degli impulsi e viene inquadrato nelle cosiddette “dipendenze comportamentali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Politica2 mesi fa
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca1 mese fa
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
News2 mesi fa
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»
-
Cronaca3 mesi fa
Colpi di pistola a Biancavilla e ad Adrano: un arresto dei carabinieri