Connettiti con

News

Un intruso nella scuola “Sturzo”? «Nessun riscontro, inutile allarme»

Pubblicato

il

Ci sono voci e messaggi che corrono su whatsapp da una mamma all’altra. Una sorta di “telefono senza fili” che riporta dettagli per sentito dire e che inevitabilmente si ingigantiscono, creando allarme e preoccupazione. Ma, al momento, da parte dei carabinieri, che si sono immediatamente attivati per fare un’attività di verifica ed approfondimento, non c’è nessun riscontro concreto.

Secondo queste voci, un individuo di circa 40 anni sarebbe entrato nel cortile della scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla, tentando di costringere un bambino ad ingerire una pasticca.

Il racconto del bambino c’è. Ma non ha trovato nessun elemento per poterlo ritenere veritiero. I militari hanno fatto una serie di controlli, visionando anche immagini dei sistemi di videosorveglianza. Nessun esito.

Eppure, il tamtam da uno smartphone all’altro è partito ed è inarrestabile. Molti messaggi sono arrivati alla nostra redazione e in tanti ci hanno chiesto di avere chiarimenti.

Da parte dei militari e delle istituzioni locali c’è –ci viene assicurato– un’attenzione costante a verificare la fondatezza di voci di questo tipo, soprattutto quando si tratta della sicurezza dei bambini. Ma è del tutto inutile alimentare un allarmismo, che nel caso specifico –in assenza di riscontri oggettivi– al momento sembra ingiustificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Ss 284, l’autovelox torna in funzione a Biancavilla: limite di velocità a 70 km/h

Concluso l’iter di assegnazione del nuovo servizio: attenzione a partire da sabato 16 marzo

Pubblicato

il

Da sabato 16 marzo torna in attività l’Autovelox in territorio di Biancavilla sulla Strada Statale 284. Lo comunica in una nota il Comune di Biancavilla.

Si è concluso, infatti, l’iter di assegnazione del nuovo servizio a seguito della scadenza del contratto di gestione.

Il limite di velocità resta fissato sui 70 km/h. Sul tratto di strada interessato è ben visibile la segnaletica ed è ancora attiva la barriera divisoria leggera che separa le due corsie di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti