Connettiti con

News

Viale dei Fiori diventa isola pedonale nei giorni delle feste patronali

Pubblicato

il

In occasione dei giorni clou delle festività patronali biancavillesi, isola pedonale, in via sperimentale, lungo Viale dei Fiori.

Si tratta di una opzione che è stata allo studio dell’amministrazione Bonanno, dei tecnici e del Corpo di Polizia municipale, nelle scorse settimane: una decisione che si riferisce solo alle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 18 a mezzanotte.

In questo modo verrà ad allestirsi una vera e propria isola pedonale che da piazza Cavour giunge sino all’altezza di piazza Caduti di Nassirya (la cosiddetta “Grotta di Sberno”).

Indicazioni utili

Per chi da Adrano dovrà recarsi verso Catania, potrà usufruire di via dei Mandorli;

Per chi da Adrano dovrà recarsi verso la zona sud di Biancavilla o verso Santa Maria di Licodia, potrà usufruire del nuovo tratto di via del Biscus, una nuova strada che da via Dei Mandorli porta alle villette Solaris;

Per chi da Biancavilla dovrà recarsi verso Adrano, potrà usufruire del percorso di via della Montagna.

«Chiediamo la collaborazione di tutti e per quanto possibile ad utilizzare al minino, in questi tre giorni, le automobili. Che siano giorni di festa e sicurezza per tutti», spiega il sindaco Antonio Bonanno.

«Abbiamo lavorato per settimane ad un Piano che permettesse di contenere le criticità che si sono verificate negli anni passati – interviene l’assessore Vincenzo Amato -. Abbiamo reso fruibile anche via del Biscus che da oggi può essere percorsa dagli automobilisti: abbiamo fatto una scelta che siamo certi troverà la massima collaborazione da parte dei cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza

Lo spettro del mercato nero: a Biancavilla l’ultimo episodio tra via Antonio Gramsci e via Callicari

Pubblicato

il

Boccettine di metadone disseminate in strada. È accaduto tra via Antonio Gramsci e via Callicari. Non è la prima volta negli ultimi mesi nello stesso tratto di strada. Alcuni contenitori (svuotati della sostanza), con i tappi e le confezioni di cartoncino, sono stati sparsi a terra.

Il metadone è un antidolorifico ma è usato anche per le tossicodipendenze. Si impiega, infatti, per prevenire i sintomi dell’astinenza nei soggetti che cercano di disintossicarsi da droghe oppiacee (ad esempio l’eroina).

Non è una novità che spesso ci sia un mercato nero. C’è chi, destinatario di questa tipologia di farmaci, rifiuta l’assunzione della dose, violando la terapia personale, e la rivende ad assuntori di stupefacenti. Una pratica pericolosa.

I contenitori del farmaco trovati in strada a Biancavilla (metadone cloridrato Molteni da 20 mg in soluzione orale) rappresenta l’ultimo episodio di una lunga serie. In casi del genere, quando si notano in strada le confesioni di tali farmaci, è opportuno segnalarlo alla stazione dei carabinieri perché vengano avviate indagini e verifiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti