Connettiti con

Politica

Un altro incivile ripreso e multato, però vola al 71% la “differenziata”

Pubblicato

il

La raccolta differenziata per il mese di luglio 2019, a Biancavilla, si attesta al 71%. Un risultato che fa il paio con la pulizia straordinaria di siti, strade e contrade. Ultimo intervento ha riguardato contrada Pozzillo. Al contempo, va segnalata l’azione di controllo e repressione messa in campo in questi mesi: un altro incivile di turno (non si tratta di un residente biancavillese) è stato beccato da una delle telecamere mobili disseminate sul territorio mentre scarica senza ritegno i rifiuti in una piazzola di sosta. Per lui, un verbale della polizia municipale. Il precedente episodio ha beccato un biancavillese, multato per 2mila euro (vedi video sotto).

«Ma da adesso in poi – interviene il sindaco Antonio Bonanno – valuteremo, a seconda dei rifiuti abbandonati, se procedere a denuncia penale nei confronti di chi verrà scoperto a sporcare. Lo abbiamo detto e lo stiamo attuando: il percorso virtuoso sui rifiuti non ammette tentennamenti o passi indietro. E sono personalmente felice che i biancavillesi abbiamo compreso l’importanza di un processo che, da quando si è insediata la mia amministrazione, non ha conosciuto sosta. La percentuale di differenziata raggiunta ci deve riempire d’orgoglio: il mio auspicio è che si possa lavorare e collaborare tutti assieme per mantenere decoro e pulizia».

«Sto monitorando recandomi personalmente sul posto, passo dopo passo, i lavori e gli interventi da effettuare – spiega l’assessore Vincenzo Amato – ed in itinere vi è tutta una serie di ulteriori interventi che non possono più essere rinviati. La città ed i cittadini, stanno seguendo con interesse il lavoro che stiamo conducendo: sanno che l’amministrazione comunale ha messo in campo un’azione di bonifica che è ben evidente a tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti