10122018GOODNEWS:

Strada dissestata e pericolosa: diffida inoltrata al Comune

di Vittorio Fiorenza

Percorrere la strada di contrada Caramello, a Biancavilla, significa fare zigzag per evitare buche e fare attenzione a non finire fuori dalla carreggiata. L’asfalto è bucherellato e in certi punti, anzi, manca del tutto. Quando piove è un disastro. Una situazione di pericolo per automobilisti e soprattutto per mezzi pesanti. Lo sa bene Tindaro Mastrantonio, autotrasportatore biancavillese, che ha incaricato l’avv. Pilar Castiglia a diffidare il Comune.

L’arteria –viene specificato nella missiva indirizzata al sindaco Antonio Bonanno e al comandante della polizia municipale, Vincenzo Lanaia– è «completamente priva di manutenzione, ad eccezione di qualche intervento “tampone”, rivelatosi inadeguato e, pertanto, inutile. Tale stato mette in grave pericolo la circolazione, nonché l’incolumità degli automobilisti, oltre –sottolinea l’avv. Castiglia– agli ingenti danni ai mezzi di proprietà del mio assistito, alla cui ditta è consentito accedere solamente da quella strada». Da qui, l’avvertimento teso al risarcimento.

Il sindaco Bonanno ed il responsabile dell’area tecnica, ing. Placido Mancari, fanno sapere che «per la manutenzione complessiva della strada Barilotto-Cavallaccio verrà effettuata apposita programmazione economica attraverso il prossimo bilancio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO