Politica
Presidenze Commissioni Consiliari: due all’opposizione, il M5s rifiuta


Ulteriore tassello per il completamento del nuovo assetto istituzionale, a Biancavilla. Dopo l’insediamento del Consiglio Comunale con l’elezione del presidente Marco Cantarella e del vice Rosanna Bonanno e la composizione della commissione elettorale e delle quattro commissioni ordinarie, è toccato a questi ultimi organismi consiliari riunirsi per la scelte dei rispettivi vertici.
Alla Prima Commissione (che si occupa di Affari Generali, Beni Culturali, Decentramento, Partecipazione, Personale, Protezione Civile, Pubblica Istruzione, Attività Ispettiva e di Regolamentazione) è stato eletto Salvo Pulvirenti e Vincenzo Chisari quale suo vice. Da registrare il rifiuto del componente del Movimento 5 Stelle, Dino Asero, ad accettare la carica più alta.
La scelta nella Seconda Commissione (Igiene e Sanità, Politiche Giovanili, Politiche del Lavoro, Solidarietà Sociale, Sport – Spettacolo e Turismo) è ricaduta su Rosanna Bonanno e Fabrizio Portale per le rispettive cariche di presidente e vice.
Alla Terza Commissione (Ambiente, Edilizia Privata, Lavori Pubblici, Politiche del Territorio, Tematiche Verdi, Verde Pubblico, Urbanistica) eletti Luigi D’Asero e Carmelo Mignemi, rispettivamente presidente e vice.
La Quarta Commissione (Agricoltura, Artigianato Annona, Bilancio, Commercio, Finanze e Patrimonio, Polizia Urbana, Sviluppo Economico, Tesoro) ha eletto come presidente Vincenzo Mignemi e come vice Vincenzo Amato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 settimane fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Cronaca7 giorni fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»