Cronaca
Incidente sulla Strada Statale 284: la vittima è Patrizio Scravaglieri
Si chiamava Salvatore Scravaglieri (da tutti conosciuto come Patrizio), era di Adrano, aveva 40 anni ed era padre di due figli, la vittima dell’incidente avvenuto sulla Ss 284, al confine tra Biancavilla e Santa Maria di Licodia.


Si chiamava Salvatore Scravaglieri (da tutti conosciuto come Patrizio), era di Adrano, aveva 40 anni ed era padre di due figli, la vittima dell’incidente avvenuto sulla Strada Statale 284, al confine tra i tratti di Biancavilla e Santa Maria di Licodia.
Si è trattato di uno scontro semi frontale tra la Honda H300 guidata dall’adranita e un autocarro, il cui conducente non si sarebbe fermato, ma avrebbe proseguito la corsa fino alla stazione dei carabinieri di Biancavilla per raccontare quanto accaduto.
Sul posto, oltre ai tecnici dell’Anas, anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso e per la gestione della viabilità.
AGGIORNAMENTO
►La morte sulla Ss 284 di Patrizio: arrestato (e rilasciato) un 33enne
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Si ribalta l’auto della Misericordia, ferite madre e figlia di Biancavilla
Incidente autonomo: le due donne ricoverate a Catania, contusioni per due giovani del Servizio civile


Un Fiat Doblò della “Misericordia” di Adrano, che percorreva la Ss 121, si è ribaltato. Un incidente autonomo, forse dopo l’urto di un sasso sulla carreggiata, all’altezza del centro commerciale Etnapolis. A bordo, oltre a due giovani del servizio civile, anche due donne di Biancavilla, madre 75enne e figlia 57enne (quest’ultima disabile), dirette a Catania per una visita medica. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, carabinieri e vigili del fuoco.
Le due donne sono ora ricoverate, anche se non desterebbero particolari preoccupazioni. In un primo momento si era temuto, in particolare per la persona più anziana, trasportata in elisoccorso al “Cannizzaro”. La figlia è stata trasportata al “San Marco” di Catania. I due accompagnatori, 19enni, dopo le prime cure all’ospedale di Paternò, sono tornati a casa, seppur con contusioni e lievi traumi.
Pietro Branchina, governatore della Misericordia di Adrano, si è subito recato sul luogo dell’incidente ed è rimasto in contatto con i due giovani le due donne di Biancavilla e i rispettivi familiari.
AGGIORNAMENTO
(1.7.2022) Le due donne di Biancavilla sono state dimesse degli ospedali in cui erano state ricoverate, a seguito dell’incidente. Per madre e figlia, la prognosi indicata nei referti medici è di 30 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto