News
Randagismo, il Comune è assente. La Lav: «A loro piace che sia così»


«Sono cambiate le facce, le deleghe e le metodologie, ma nulla è cambiato per il territorio, per il randagismo e soprattutto per i randagi e i volontari, anzi…».
Sono parole di Angelica Petrina, responsabile provinciale della Lega Antivivisezione, dopo la pubblicazione del video da parte di Biancavilla Oggi sul branco di cani randagi che, in via della Montagna, ha assaltato ferocemente un altro esemplare (la povera bestiola è stata poi presa in cura da alcuni abitanti).
Non è la prima volta che Lav interviene per denunciare inadempienze e inadeguatezze dell’amministrazione Glorioso su questo fronte. La mancata applicazione della legge, secondo l’associazione animalista, è prassi quotidiana a Biancavilla.
«Continuiamo (in assoluta solitudine) a presentare –specifica Petrina– richieste d’intervento, su cani feriti e avvelenati, chiediamo le sterilizzazioni (gratuite per il Comune), ci mettiamo ancora a disposizione dell’amministrazione, nonostante le gravissime minacce subite. E lo facciamo perché il nostro obiettivo è migliore le cose, aiutare i cani, aiutare gli abitanti e aiutare il sistema a funzionare».
Eppure non c’è stato alcun cenno di collaborazione da parte degli amministratori comunali e dei vigili urbani. Soltanto vaghe promesse, ma nulla di concreto.
«A loro piace così –conclude senza mezzi termini la Petrina– e se i cittadini non riprendono in mano la loro coscienza, se i cittadini continuano a farsi scivolare addosso ogni cosa convinti di restare puliti, tutto potrà solo peggiorare».


Angelica Petrina, responsabile Lav Catania
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta
Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani


Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.
Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.
Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa2 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello