News
Commissario ad acta adotta il Prg: atteso dalla Regione ok definitivo


È stato adottato il nuovo Piano Regolatore Generale del Comune di Biancavilla. Lo strumento urbanistico è stato vagliato dal commissario ad acta, l’architetto Pietro Coniglio che, con i poteri sostitutivi del Consiglio Comunale, ha emanato l’atto di adozione del nuovo Piano. Adesso, scattano i tempi tecnici per la pubblicazione, poi la fase delle osservazioni dei cittadini e, quindi, l’approvazione, in modo definitivo, da parte della Regione.
Nel frattempo, il sindaco Giuseppe Glorioso ha annunciato un incontro pubblico per illustrare il nuovo piano e spiegare le opportunità e le modalità di partecipazione diretta della gente. L’incontro informativo per i cittadini verrà definito nei prossimi giorni e vedrà la partecipazione del commissario ad acta, dei progettisti e dei tecnici comunali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta
Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani


Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.
Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.
Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca5 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello
Marco
11 Febbraio 2017 at 15:49
Bel colpo, peccato che la Regione non approverà mai, poichè sulla carta a Biancavilla dalla media tra i cittadini e le abitazioni esistenti abbiamo circa 9 vani pro capite, quindi non serve la costruzione di case nuove… dunque questo PRG è destinato ad essere cestinato….