Connettiti con

Cronaca

Colpi frontali e non alle spalle: La Delfa parla davanti al giudice

Pubblicato

il

agguato-san-zenone-fermato-marcello-la-delfa

Interrogatorio di garanzia per il 35enne indiziato del tentato omicidio di Antonio Erba, 27 anni. La Delfa ha sostenuto che il giovane continuava ad avere attenzioni nei confronti della moglie. Disposto l’incidente probatorio.

 

di Vittorio Fiorenza

Marcello La Delfa ha reso proprie dichiarazioni in sede di interrogatorio di garanzia. Davanti al Gip, Sebastiano Di Giacomo, alla presenza del pm Michela Maresca, il 35enne indiziato del tentato omicidio di Antonio Erba, ha parlato.

L’uomo, assistito dall’avv. Giuseppe Milazzo, ha dichiarato che il giovane 27enne non aveva smesso di avere attenzioni nei confronti della moglie, con cui vi era stata una relazione. Parole che confermano la pista passionale, imboccata fin da subito dai carabinieri di Biancavilla e dai colleghi della compagnia di Paternò.

CHIUSO IL CERCHIO IN MEZZA GIORNATA

Era a Giardini Naxos con la moglie: fermato presunto feritore

Convalidato il fermo di La Delfa, il suo legale ha chiesto per lui gli arresti domiciliari. È stato anche disposto l’incidente probatorio: allo scopo di verificare la compatibilità di informazioni e dichiarazioni, per giovedì prossimo, infatti, dovrebbe essere ascoltato –se le condizioni fisiche lo consentiranno– il giovane ferito, che si trova ricoverato all’ospedale “Cannizzaro” di Catania.

Dagli atti di indagine sembra essere stato chiarito anche un altro dettaglio: i colpi di pistola sarebbero stati esplosi frontalmente e non alle spalle di Erba. Una pallottola avrebbe oltrepassato l’addome, fino a toccare la colonna vertebrale e fuoriuscire dalla parte posteriore.

agguato-in-via-san-zenone2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Camion carico di fichidindia finisce fuori strada: ferito un biancavillese

Incidente autonomo in territorio di Mineo, l’uomo trasportato in elisoccorso al “Cannizzaro”

Pubblicato

il

La squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Palagonia è intervenuta per un incidente stradale autonomo, verificatosi sulla Ss 417, in territorio di Mineo.

L’incidente ha riguardato un camion che trasportava fichi d’india. Il conducente, un biancavillese, ha perso il controllo del mezzo pesante ed è uscito fuori strada, finendo la sua corsa nelle campagne circostanti.

I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza I luoghi e prestato soccorso al conducente che è stato trasportato all’ospedale “Cannizzaro” di Catania con l’elicottero del Servizio 118. Presenti sul posto carabinieri e personale dell’Anas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti