Connect with us

Associazionismo

“E tornerò bella”, a Villa delle Favare storie di donne operate al seno

Published

on

L’associazione “Ricominciare Onlus”, che raggruppa volontari, medici e donne operate al seno, organizza, oggi pomeriggio, alle ore 17:00, presso Villa delle Favare, la manifestazione “L’arte di ricominciare”.

L’evento dedicato alla lettura al femminile, si inserisce nella più ampia manifestazione del libro promossa dal Centro studi “Luigi Sturzo”.

Il pomeriggio sarà dedicato all’ascolto del libro “E tornerò bella”, che raccoglie i racconti delle volontarie dell’associazione.  A dare voce alle tante storie contenute nel volume sarà Antonella Minissale.

Parteciperà all’evento il prof. Santi Gangi, responsabile U.O. di Senologia Università di Catania e presidente dell’associazione “Ricominciare”, che per l’occasione inaugurerà anche la mostra fotografica di Antonio Bruno, appassionato di fotografia, di cui spesso Biancavilla Oggi ha pubblicato delle gallery cliccatissime dai nostri lettori.

La mostra, allestita nella sala espositiva di Villa delle Favare, si potrà visitare fino a venerdì 5 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Caritas in prima linea a Biancavilla: quasi 4000 kg di colletta alimentare

Rispetto allo scorso anno raccolte 46 scatole di beni in più: un carico destinato ai bisognosi

Published

on

Grande prova di generosità dei biancavillesi che, come ogni anno, hanno riversato nelle loro buste della spesa una gran quantità di generi a lunga scadenza da donare ai più bisognosi, nel consueto appuntamento della colletta alimentare.

Raccolte 355 scatole di beni di prima necessità (tra cui pasta, riso, scatolame, zucchero e prodotti per l’infanzia) per un totale di 3.636 kg. Con un incremento di 46 scatole e 533 kg rispetto alla tornata precedente.

Quattro i supermercati del paese coinvolti per un’intera giornata, durate la quale hanno operato tanti volontari dei gruppi Caritas, delle parrocchie e delle altre realtà ecclesiali.

I beni raccolti saranno adesso messi a disposizione del Banco alimentare e, per il suo tramite, distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose dalle Caritas e dai gruppi accreditati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti