24112017GOODNEWS:

Il piacere della lettura con flash mob e libri nei bar e nei pub del paese

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
giornata-mondiale-del-libro-villa-delle-favare

Tutti i partecipanti all’appuntamento di Villa delle Favare

Per la “Giornata mondiale del libro”, serie di appuntamenti a Biancavilla, su iniziativa del Centro studi “Luigi Sturzo”. Clou a Villa delle Favare con il flash mob book.

 

di Vittorio Fiorenza

Una manifestazione culturale che ha coinvolto gli alunni delle scuole media “Luigi Sturzo” e “Antonio Bruno” ed una trentina di locali di Biancavilla, tra pub, bar, pizzerie e ristoranti. Per la “Giornata mondiale del libro”, il Centro studi “luigi Sturzo” ha promosso caffè letterari, flash mob e appuntamenti, trasformando il paese in una sorta di grande biblioteca.

L’evento clou, a Villa delle Favare. Alunni, insegnati e genitori si sono dati appuntamento, portando ciascuno un libro per leggerne uno stralcio e concludere con lo slogan urlato: “I libri sono come la mente: funzionano solo se li apri”. A quest’iniziativa ha collaborato pure l’associazione “Ricominciare” di Catania.

Di mattina, poi, i bar hanno fatto trovare dei volumi, da leggere magari sorseggiando un caffè per colazione. Sarà così fino a giovedì della prossima settimana. Di sera, a spasso con un libro nei locali della movida biancavillese con “Girolibrando”.

Un programma stilato praticamente a costo zero che ha cercato di coinvolgere soprattutto i giovani nella promozione della passione per i libri e la lettura.

Ad aderire alle iniziative pure il deputato regionale biancavillese, Nino D’Asero: «È stata una iniziativa di rilevo – ha commentato – che contribuisce alla crescita culturale del territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zalando Privé

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO