Connettiti con

Scuola

Gli studenti del “Rapisardi” di Biancavilla in aiuto dei più piccoli

Adesione all’iniziativa “Amici di Rosso Malpelo” promossa dall’arcidiocesi di Catania

Pubblicato

il

La comunità scolastica dell’Istituto tecnologico “Mario Rapisardi” vuole dare un contributo forte e incisivo alla crescita del territorio di Biancavilla e dei Comuni limitrofi.

Gli studenti dell’Istituto tecnologico per la Chimica aderiscono con entusiasmo all’iniziativa promossa dall’arcidiocesi di Catania, offrendo un aiuto nello studio agli alunni delle scuole elementari e medie del territorio. Energia, competenze e tempo sono le risorse che i nostri “Amici di Rosso Malpelo” metteranno a disposizione dei loro compagni più piccoli.

L’iniziativa nasce dalla riflessione sull’insegnamento di Don Milani avviata l’anno scorso dall’Ufficio scolastico diocesano. Quest’anno, Don Pino Puglisi e Rosso Malpelo arricchiscono i modelli e i temi a cui i nostri studenti vogliono ispirarsi per testimoniare il loro impegno verso gli altri.

Il servizio si svolgerà presso i locali dell’Istituto scolastico e delle parrocchie, dal lunedì al venerdì. Le famiglie e gli studenti interessati potranno rivolgersi al prof. Mirko Trovato per tutte le informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scuola

Da 4 a 2 dirigenti scolastiche: a Biancavilla restano Gumina e Drago

In vigore il nuovo piano di dimensionamento della rete scolastica: trasferite D’Orto e Gennaro

Pubblicato

il

Non più quattro ma due dirigenti scolastiche. A Biancavilla, il piano di dimensionamento della rete scolastica in Sicilia ha definito i suoi effetti. Le scuole, il numero di plessi e classi non subiranno cambiamenti. Ma sul piano della gestione amministrativa ci saranno degli accorpamenti.

Così, la scuola media “Luigi Sturzo” e il primo circolo didattico con i plessi “Guglielmo Marconi” e “San Giovanni Bosco” formeranno un istituto comprensivo. A dirigerlo sarà Concetta Drago.

All’Istituto comprensivo “Antonio Bruno” viene ora accorpato anche il secondo circolo didattico con i plessi di viale dei Fiori e quello di storico di via Liguria, “Giovanni Verga”. Per questa nuova realtà amministrativa, la dirigente sarà Patrizia Gumina.

Lasciano Biancavilla, quindi, le dirigenti che fino ad ora erano state alla guida dei due circoli didattici. Alfina D’Orto che va all’Istituto comprensivo “Mazzini-Castiglione” e Benedetta Gennaro va all’Istituto comprensivo “Federico II di Svevia” di Mascalucia.

Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, ha espresso loro il saluto a nome della città ed augurato buon lavoro alle dirigenti riconfermate: «Rappresentano un grande esempio di cura per la formazione culturale e civica dei giovani studenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti