Connettiti con

Cronaca

Furto di alcolici in due supermercati, titolare ferito: arrestato un adranita

Presi di mira i punti vendita “Ard” e “Di Perna”: immediato l’intervento dei carabinieri

Pubblicato

il

Un uomo arrestato dai carabinieri di Biancavilla per rapina impropria e furto aggravato. Sono giornate di straordinaria attività per i militari biancavillesi. Ma l’attenzione nel controllo del territorio resta alta.

Un individuo di Adrano, già noto alle forze dell’ordine, si è recato al supermercato Ard di via Fallica, mettendo a segno un furto di alcolici.

Poco dopo, è passato da un altro supermercato, Di Perna di via Vittorio Emanuele. Qui, però, il titolare ha avuto una colluttazione, riportando ferite con prognosi indicata in 10 giorni dai medici del pronto soccorso “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla. Da qui, la contestazione di “rapina impropria”.

La chiamata ai carabinieri ha consentito, tuttavia, di trarre in arresto l’uomo. Dopo le formalità di rito nella caserma di via Benedetto Croce, il trasferimento a sirene spiegate nel carcere catanese di piazza Lanza, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cronaca

Da una cicca di sigaretta all’incendio, soccorse due ragazze a Biancavilla

Intervento dei vigili del fuoco in un’abitazione di via Greco Sicula, nel quartiere “Cristo Re”

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Una sigaretta che si pensava spenta nel posacenere finisce nella spazzatura, posta in sacchetti sul balcone, al primo piano di un’abitazione. Qualche minuto e si sprigionano fiamme e fumo. È accaduto in via Greco Sicula, a Biancavilla, nel quartiere della parrocchia Cristo Re.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno messo in sicurezza i luoghi. Sul posto anche agenti della polizia locale.

Un’ambulanza del 118 con medico a bordo è stata chiamata per dare soccorso a due sorelle di 11 e 14 anni, le uniche che erano in casa. Avevano respirato i fumi e per precauzione si è preferito sottoporle all’esame medico. Per loro, comunque, nulla di grave. Non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”.

Quanto alla casa, al di là dei luoghi anneriti dal fumo, per fortuna resta agibile e quindi abitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti