Connettiti con

Politica

Servizio civile, opportunità per 50 giovani di Biancavilla con 16 progetti

Prevista un’indennità di 450 euro al mese, domande da presentare entro il 10 febbraio

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

A Biancavilla via libera a 16 progetti del Servizio civile universale dal Dipartimento per le Politiche Giovanili. Nella nostra città, circa 50 giovani, tra i 18 e i 28 anni, hanno la possibilità di contribuire alle finalità dei vari progetti, percependo per 12 mesi una indennità mensile di 450 euro circa.

Tra i progetti accolti, la maggior parte riguarda associazioni ed enti che collaborano con il Comune: l’Opes-Organizzazione Per l’Educazione allo Sport, la Croce Rossa Italiana, la Pro Loco e il CSV-Centro di servizio per il volontariato etneo.

Il bando e le domande per la selezione degli operatori volontari da impiegare nei progetti è pubblicato ed è visionabile al seguente link:

►BANDO DI SERVIZIO CIVILE

Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 su tutto il territorio. I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti