Connettiti con

Politica

Assistenza legale, finanze familiari e supporto psicologico per gli indigenti

Si amplia l’offerta di servizi rivolta a soggetti in stato di povertà residenti a Biancavilla e ad Adrano

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Servizi aggiuntivi presso l’hub alimentare rivolto agli indigenti di Biancavilla e Adrano. Si tratta di una struttura attiva nell’ambito del “Programma di interventi per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale” nel nostro Distretto socio-sanitario. È il consorzio “Umana Solidarietà” mediante la cooperativa sociale “Opera Prossima” a gestire l’hub. Qui si distribuiscono generi alimentari, garantendo un importante sostegno dei nuclei familiari in stato di povertà residenti nei due comuni.

L’hub, diventato un punto di riferimento per tanti cittadini, continua ad offrire servizi aggiuntivi e gratuiti, mettendo la propria professionalità.

I servizi aggiuntivi offerti, in particolare, sono: servizio di primo orientamento legale, seminari di alfabetizzazione al risparmio ed alla gestione finanziaria della famiglia, servizio di ascolto e supporto psicologico.

Tali servizi sono erogati a titolo gratuito e previo appuntamento chiamando il numero 0933.981792 oppure inviando una mail a info@consorzioumanasolidarieta.it indicando un contatto telefonico.

Per prenotare è necessario compilare un modulo da scaricare dal sito web del consorzio “Umana Solidarietà”, per poi cliccare su Attività e Progetti, quindi su Progetti in Corso e infine su HUB ALIMENTARE – DISTRETTO SOCIO SANITARIO D12, dove c’è il link per la domanda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti