Connettiti con

Politica

Nuova ordinanza a Biancavilla: scuole chiuse ancora per altri due giorni

Fino a giovedì alunni a casa, il primo cittadino valuterà poi se prorogare il provvedimento pure venerdì

Pubblicato

il

«Il persistere delle cattive condizioni del tempo impone la chiusura delle scuole per le giornate di mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre. Non nascondiamoci che si tratta di un momento drammatico per tutti i paesi della provincia etnea, oltre che per la città di Catania. Tra ieri e oggi il maltempo ha fatto registrate due vittime e una dispersa in due aree della provincia.
Proprio per tutelare l’incolumità dei cittadini di Biancavilla ho scelto di chiudere le scuole per altri 2 giorni ancora. Si preannuncia una situazione delicata tra giovedì e venerdì».

Sono queste le parole del sindaco Antonio Bonanno, mentre comunica l’ulteriore proroiga di chiusura delle scuole del paese.

«Sulla base delle previsioni e del parere degli esperti valuterò nei prossimi giorni se prolungare la chiusura fino a venerdì. Domattina, alle ore 10.00, presiederò una riunione del Coc, già attivato per l’allerta meteo», specifica il primo cittadino.

«E’ necessario che tutti i cittadini -fa appello Bonanno- adottino comportamenti improntati alla massima cautela. In questi giorni, quindi, invito i cittadini di Biancavilla a muoversi soltanto nei casi di estrema necessità».

In questi giorni frane e smottamenti si sono registrati nella periferia del nostro territorio: Polizia locale e volontari di Protezione Civile sono intervenuti tutte le volte che è stato necessario. «Li ringrazio per il lavoro che stanno svolgendo. L’allerta da parte nostra è altissima», conclude il sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti