Connettiti con

Chiesa

“Festa del ciao” dell’Azione Cattolica, una tappa del “tour” pure a Biancavilla

Appuntamento fissato sabato 16 ottobre l Piccolo seminario arcivescovile di via San Placido

Pubblicato

il

«Dopo oltre un anno di incontri a distanza, il consueto appuntamento con la “Festa del Ciao” rappresenta per bambini, ragazzi ed educatori della diocesi la possibilità di rivivere in presenza momenti di festa, di gioco e di spiritualità. In ottemperanza alle misure anti Covid-19, considerati i grandi numeri che da sempre hanno caratterizzato la Festa del Ciao diocesana, quest’anno l’equipe ACR, in accordo con la presidenza diocesana, propone alle parrocchie della diocesi piccole feste zonali: da qui l’idea della “Festa del Ciao Tour”».

È l’annuncio che fanno il presidente diocesano dell’Azione Cattolica, Gianluca Antonino Bonaventura, e il responsabile diocesano Acr, Chiara Barbagallo                                                   

«Il fine –specificano– è quello di incontrare tutti nella massima sicurezza senza rinunciare allo spirito di aggregazione che contraddistingue l’iniziativa».

Gli incontri si svolgeranno rispettivamente sabato 16 ottobre alle ore 16 presso il Piccolo Seminario Arcivescovile “Sacro Cuore” di Biancavilla e domenica 17 ottobre alle ore 10.30 presso la chiesa di “Santa Maria della Consolazione” in contrada Altarello a Belpasso. Sempre domenica, alle ore 16 presso i locali del santuario “Alfio, Filadelfio e Cirino” di Trecastagni.

“Su misura per Te” è lo slogan che guiderà l’Azione Cattolica dei Ragazzi nell’anno associativo 2021/2022. Sarà, dunque, il tema attorno a cui l’equipe ACR proporrà le attività e i momenti di gioco nelle tre feste, lanciando messaggi di speranza e ripartenza soprattutto ai più piccoli dell’associazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiesa

Addio a fra Salvatore Barbagallo: fu docente di liturgia all’Antonianum

Aveva 67 anni: originario di Biancavilla, si era dedicato per tutta la vita al mondo accademico

Pubblicato

il

È morto all’età di 67 anni fra Salvatore Barbagallo della Provincia dei Frati Minori di Sicilia. Originario di Biancavilla, era stato docente di Liturgia prella la Facoltà teologica della Pontificia Università Antonianum di Roma.

Nato il 26 giugno 1956, nel 1992 ha conseguito il Dottorato in Liturgia presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo. È stato preside dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor Hominis” e professore di Liturgia presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra.

Autore di saggi, libri e articoli, nel 1996 aveva pubblicato “Iconografia liturgica del Pantokrator”, per i tipi delle Edizioni Pontificium Athenaeum Anselmianum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti