Connettiti con

Politica

Oltre 400 vaccini dai medici di base in un giorno: brilla il modello Biancavilla

Ancora record di inoculazioni “Moderna” al Centro Operativo Misto, i contagi Covid scendono a 202

Pubblicato

il

Quattrocentodieci vaccinazioni in un solo giorno: al Com di Biancavilla l’inoculazione di siero “Moderna” per gli “over 80”, o “vulnerabili” e i “caregiver” familiari, curata dai medici di base, è andata al galoppo, toccando la cifra record. Se si pensa che ieri il numero complessivo di vaccinazioni in provincia dei medici di base ha raggiunto quota 850, si capisce la portata del dato che riguarda la sola Biancavilla.

Ne dà notizia in una nota il sindaco Antonio Bonanno.

L’ottima notizia fa il paio con una importante novità: i medici di base hanno anche avviato la vaccinazione domiciliare per i pazienti allettati che non possono essere trasportati in un centro vaccinale. Grazie all’impegno dei medici di famiglia si va incontro alle esigenze di chi, appartenente alle categorie fragili, da settimane attendeva di essere inserito nella campagna vaccinale.

«I volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa anche oggi – come nei due weekend precedenti – si sono prodigati per agevolare il lavoro dei medici di base. Con loro anche l’assessore Francesco Privitera», sottolinea il primo cittadino. Domani è prevista la seconda delle due giornate di vaccinazione con la stessa tipologia.

Intanto, i dati sui contagi Covid a Biancavilla continuano a scendere: l’ultimo aggiornamento registra 202 persone risultate positive al virus, mentre i ricoverati -anche questi in diminuzione- sono adesso 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti