Connettiti con

Politica

Missione compiuta dei medici di base: quasi 600 vaccinazioni in due week end

L’Asp si complimenta con il sindaco Antonio Bonanno: «Il Com diventa presidio di primo livello»

Pubblicato

il

Duecento vaccinati nella giornata di oggi, dopo i 209 di ieri. Supera quota 400 il totale dei vaccini Moderna inoculati in due giorni al Com di Biancavilla a “over 80” e soggetti vulnerabili nell’ambito della campagna vaccinale curata dai medici di base.

Si sfiora il numero di 600 vaccini se si considerano anche i 179 del week-end scorso. Un numero alto di vaccinati che conferma il grande lavoro nella struttura comunale messa a disposizione dal Comune.

La soddisfazione del sindaco Antonio Bonanno: «Grazie all’opera che i medici di base hanno garantito, con il supporto dei volontari di Croce Rossa e Protezione Civile e con il coordinamento dell’assessore Francesco Privitera, il Com di Biancavilla diventa un presidio vaccinale di primo livello accanto alle strutture sanitarie rappresentate dall’ospedale e dal Pta adranita».

Il direttore sanitario dell’Asp, Rapisarda, si è complimentato con il sindaco Bonanno per il lavoro svolto.

I numeri incoraggianti della vaccinazione fanno il paio con i numeri dei contagi, che segnano una netta diminuzione. In un solo giorno registrati 60 casi di positività in meno. L’ultimo aggiornamento ha fatto emergere un numero di contagi ben al di sotto di quota 300, cosa che non avveniva da circa quattro settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti