Politica
Missione compiuta dei medici di base: quasi 600 vaccinazioni in due week end
L’Asp si complimenta con il sindaco Antonio Bonanno: «Il Com diventa presidio di primo livello»

Duecento vaccinati nella giornata di oggi, dopo i 209 di ieri. Supera quota 400 il totale dei vaccini Moderna inoculati in due giorni al Com di Biancavilla a “over 80” e soggetti vulnerabili nell’ambito della campagna vaccinale curata dai medici di base.
Si sfiora il numero di 600 vaccini se si considerano anche i 179 del week-end scorso. Un numero alto di vaccinati che conferma il grande lavoro nella struttura comunale messa a disposizione dal Comune.
La soddisfazione del sindaco Antonio Bonanno: «Grazie all’opera che i medici di base hanno garantito, con il supporto dei volontari di Croce Rossa e Protezione Civile e con il coordinamento dell’assessore Francesco Privitera, il Com di Biancavilla diventa un presidio vaccinale di primo livello accanto alle strutture sanitarie rappresentate dall’ospedale e dal Pta adranita».
Il direttore sanitario dell’Asp, Rapisarda, si è complimentato con il sindaco Bonanno per il lavoro svolto.
I numeri incoraggianti della vaccinazione fanno il paio con i numeri dei contagi, che segnano una netta diminuzione. In un solo giorno registrati 60 casi di positività in meno. L’ultimo aggiornamento ha fatto emergere un numero di contagi ben al di sotto di quota 300, cosa che non avveniva da circa quattro settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Politica
A Biancavilla il nuovo coordinamento del Movimento per l’Autonomia
Presente l’on. Giuseppe Lombardo: «Un motore di proposte e iniziative per la comunità locale»

«Un incontro appassionato e proficuo con gli amici autonomisti di Biancavilla da cui ho potuto cogliere la volontà di partecipare attivamente alle questioni politiche locali con grande entusiasmo. È cosa buona l’organizzazione che il movimento vuole darsi su Biancavilla perché ciascun militante possa capitalizzare il proprio impegno sulla base delle proprie attitudini ed aree di interesse, rendendo il coordinamento locale motore di proposte ed iniziative per la comunità biancavillese».
Sono le parole del deputato regionale dei Popolari e Autonomisti, on.Giuseppe Lombardo, presente a Biancavilla durante l’assemblea dei simpatizzanti del Movimento per l’Autonomia, che è servita anche a fare il punto sulla situazione politico-amministrativa locale e in cui si è proceduto all’elezione del Coordinamento cittadino.
Un incontro a cui hanno partecipato tanti giovani e numerose donne, che ha visto anche la presenza di alcune figure significative che hanno da sempre sostenuto ivalori fondanti del Movimento autonomista.
Il dibattito è servito a focalizzare alcune tematiche importanti che riguardano il territorio da portare avanti e sostenere e, nel contempo, trovare ulteriori strumenti per la crescita e l’adesione al MPA.
All’unanimità dei presenti, formalizzato il coordinamento composto da persone con esperienza amministrativa e politica: Francesco Privitera, Giuseppe Stissi e Gianluigi D’Asero. Con loro collaboreranno Rosy Rubino, Irene Nicolosi, Francesca Grigorio e Salvo Galvagno (addetto alla comunicazione). Nei prossimi mesi, un ulteriore coinvolgimento di simpatizzanti per la costituzione del Consiglio Direttivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla3 mesi fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri
-
Cronaca3 mesi fa
Droga, pizzo e trasporti: Pippo Mancari “u pipi” a capo del clan di Biancavilla