Politica
L’asilo nido comunale a Biancavilla è realtà per 24 bambini: iscrizioni aperte
Dopo anni di annunci sempre disattesi, arriva il momento dell’apertura della struttura di via Turati


Sono aperte le iscrizioni in vista dell’apertura – lunedì 10 maggio – del nuovo asilo nido comunale “Don Bosco” di via Filippo Turati a Biancavilla (zona Mercato).
Accoglierà 24 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi (12 semidivezzi e 12 divezzi) fino a luglio, con la possibilità di estendere l’ospitalità fino a tutto il mese di agosto.
L’asilo osserverà il seguente orario. Tempo corto: 7.30-13-30; tempo lungo: 7.30-16.30.
Le domande di iscrizione possono essere scaricate dal sito del Comune – sezione Avvisi – oppure richieste agli uffici comunali: devono essere presentate entro il 10 maggio 2021.
In questi mesi la struttura è stata ammodernata e resa quanto più funzionale possibile: è dotata di ampi locali illuminati e ha due cucine e una sala infermeria.
«L’emergenza pandemica – spiega l’assessore Francesco Privitera che, assieme all’assessore Vincenzo Amato, ha visitato la struttura – ha costretto l’amministrazione a rinviare i tempi. Ora possiamo finalmente inaugurare la struttura – nell’anno educativo 2020/2021 – anche con il conforto del nuovo decreto Draghi che impone l’avvio dei servizi educativi tra i quali rientrano gli asili nido».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca5 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello