Connettiti con

Politica

L’asilo nido comunale a Biancavilla è realtà per 24 bambini: iscrizioni aperte

Dopo anni di annunci sempre disattesi, arriva il momento dell’apertura della struttura di via Turati

Pubblicato

il

Sono aperte le iscrizioni in vista dell’apertura – lunedì 10 maggio – del nuovo asilo nido comunale “Don Bosco” di via Filippo Turati a Biancavilla (zona Mercato).

Accoglierà 24 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi (12 semidivezzi e 12 divezzi) fino a luglio, con la possibilità di estendere l’ospitalità fino a tutto il mese di agosto.

L’asilo osserverà il seguente orario. Tempo corto: 7.30-13-30; tempo lungo: 7.30-16.30.

Le domande di iscrizione possono essere scaricate dal sito del Comune – sezione Avvisi – oppure richieste agli uffici comunali: devono essere presentate entro il 10 maggio 2021.

In questi mesi la struttura è stata ammodernata e resa quanto più funzionale possibile: è dotata di ampi locali illuminati e ha due cucine e una sala infermeria.

«L’emergenza pandemica – spiega l’assessore Francesco Privitera che, assieme all’assessore Vincenzo Amato, ha visitato la struttura – ha costretto l’amministrazione a rinviare i tempi. Ora possiamo finalmente inaugurare la struttura – nell’anno educativo 2020/2021 – anche con il conforto del nuovo decreto Draghi che impone l’avvio dei servizi educativi tra i quali rientrano gli asili nido».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti