Cronaca
Controlli dei carabinieri per Pasqua: elevate 57 multe per oltre 30mila euro
Servizio dei militari su direttive del Prefetto, seguendo le disposizioni anti-Covid sulle “zone rosse”
Servizi di controllo da parte dei carabinieri della Compagnia di Paternò nei territori di Biancavilla, Santa Maria di Licodia e nella stessa Paternò. Servizi espletate su indicazioni del prefetto, finalizzati alle misure di prevenzione anti-Covid e in applicazione alle disposizioni regionali sulle “zone rosse”.
I militari hanno elevato 35 sanzioni amministrative per 14.200 euro a causa del mancato rispetto del divieto di spostamento. Controllati pure cinque esercizi commerciali.
Contestate 22 sanzioni amministrative per violazione al codice della strada, elevando verbali per un ammontare di complessivi 17.300 euro, sottoponendo a sequestro e fermo amministrativo 2 motoveicoli, ritirando 4 documenti di guida e circolazione e decurtando complessivamente 49 punti alle patenti di guida.
Nell’ambito dello stesso servizio, identificate 215 persone e controllati 152 veicoli.
I militari hanno denunciato in stato di libertà, inoltre, tre catanesi di 33, 52 e 69 anni, ssorpresi in possesso di strumenti atti a forzare serrature. Il conducente dei veicolo denunciato pure perché era alla guida senza mai avere conseguito la patente, con l’aggravante della recidiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»