Connettiti con

Politica

Una delega assessoriale all’emergenza Covid, Finocchiaro diventa vicesindaco

La carica era vacante dalla scorsa estate, da quando cioè Maro Amato era uscito dalla Giunta

Pubblicato

il

Il sindaco Antonio Bonanno ha assegnato all’assessore Francesco Privitera la delega all’emergenza Covid. Un riconoscimento per il lavoro fin qui svolto, ma anche un incarico specifico sul fronte dell’operatività comunale per coordinare le iniziative di contrasto al coronavirus.

Nello stesso ambito di “ritocchi” degli assetti amministrativi, il primo cittadino ha nominato l’assessore Nino Finocchiaro a vicesindaco di Biancavilla, a cui aggiunge pure la delega alla Toponomastica. Formalizzazione avvenuta con propria determina sindacale.

Si tratta -per la carica di vicesindaco- di una scelta in continuità con la precedente nomina, che era stata fatta nei confronti di Mario Amato. Sia Amato che Finocchiaro sono espressione del gruppo “Costruiamo il nostro futuro”. La forza politica in Consiglio Comunale conta su due componenti: Salvo Pulvirenti e Fabrizio Portale.

Dall’uscita dalla Giunta di Mario Amato, avvenuta, secondo l’ormai consueta logica del “turnover”, la scorsa estate, Bonanno non aveva firmato alcuna determina per la nomina del nuovo vicesindaco. Lo fa adesso, assegnando il ruolo a Finocchiaro, il più anziano componete dell’amministrazione comunale.

Le deleghe di Finocchiaro sono manutenzione, arredo urbano, politiche del lavoro, oltre a seguire i rapporti con il Parco dell’Etna e con il Consiglio Comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti