Connettiti con

Politica

Controlli straordinari sulla movida, dal Comune il plauso alle forze dell’ordine

Il sindaco Bonanno: «Impegno per una città più vivibile», il consigliere Pulvirenti: «Lavoro sinergico»

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

«Abbiamo richiesto un impegno maggiore sul fronte dei controlli sulla Movida biancavillese. La Polizia municipale sta facendo il suo. I carabinieri della nostra stazione cittadina, guidati dal comandante Fabrizio Gatta, anche. E la notte scorsa, con il supporto del Nucleo Radiomobile di Paternò, si è provveduto a mettere ordine. Ed a ripristinare la legalità. Ce la stiamo mettendo tutta per rendere la nostra città più vivibile. È difficile, certo. Ma non lascio il campo alla rassegnazione».

Sono le parole del sindaco Antonio Bonanno dopo il servizio di controllo straordinario di carabinieri e polizia municipale. Un servizio che, anche questa settimana, è stato svolto in tutto il territorio biancavillese e, in particolare, nei luoghi della movida.

Controlli che hanno portato ad una denuncia per lesioni personali nei confronti di un giovane. Sotto effetto di droga ed alcol, ha causato un incidente con feriti.

Sottoposti a controlli 103 persone e 57 veicoli. Segnalati, inoltre, 7 giovani assuntori di sostanze stupefacenti. Elevate 13 sanzioni amministrative per violazione del codice della strada: quasi 12mila euro di multe, 5 veicoli sottoposti a fermo amministrativo e 8 patenti ritirate.

Il plauso del consigliere Pulvirenti

Un servizio straordinario sul quale interviene, ringraziando le forze dell’ordine, il consigliere comunale Salvo Pulvirenti, capogruppo della lista “Costruiamo il nostro futuro”.

«L’intervento -dice- è solo l’ultimo di un’azione coordinata e sinergica che vede impegnate forze politiche e forze dell’ordine. Un’azione che ha come elemento centrale la necessità di pattugliare il territorio per garantire un maggior presidio. E così da aumentare anche la percezione di sicurezza dei nostri cittadini».

Per Pulvirenti «la sicurezza si costruisce e si garantisce con i fatti, non con gli slogan o le strumentalizzazioni, non è una battaglia politica, ma prima di tutto è una questione di buonsenso».

«Un lavoro in sinergia che investe –conclude il consigliere– tanto le forze dell’ordine quanto l’amministrazione comunale, un gioco di squadra che deve andare avanti, perché la sicurezza è un diritto di tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti