Connettiti con

Politica

Covid-19, la Giunta rinvia l’Imu a settembre per esercizi commerciali

La decisione riguarda l’acconto previsto per il 16 giugno ed ora fatto slittare, senza alcuna sanzione

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

L’amministrazione Bonanno, attraverso delibera di giunta, ha sancito lo spostamento del pagamento dell’acconto Imu – relativamente alle attività commerciali costrette alla chiusura a causa del Covid 19 – al prossimo 30 settembre. La scadenza prevista per legge sarebbe stata quella dell’imminente 16 giugno.

Una decisione che accoglie la proposta presentata dai consiglieri comunali Agatino Neri, Rosita Zammataro e Fabrizio Portale.

La scadenza al 30 settembre non comporta l’applicazione di alcuna sanzione o maturazione di interessi.

«Continua l’impegno dell’amministrazione nei confronti delle attività commerciali che a causa dell’emergenza Covid 19 sono state costrette alla chiusura forzata – spiega l’assessore Enrica Neri -. Viviamo quotidianamente la città e conosciamo le enormi criticità che i nostri cittadini, i nostri commercianti, stanno affrontando. La Giunta Bonanno fin dal primo giorno dell’emergenza sanitaria, per ciò che era di sua competenza, si è subito attivata per alleggerire il peso fiscale delle famiglie: continueremo a perseguire questa strada».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti