Politica
Covid-19, la Giunta rinvia l’Imu a settembre per esercizi commerciali
La decisione riguarda l’acconto previsto per il 16 giugno ed ora fatto slittare, senza alcuna sanzione


L’amministrazione Bonanno, attraverso delibera di giunta, ha sancito lo spostamento del pagamento dell’acconto Imu – relativamente alle attività commerciali costrette alla chiusura a causa del Covid 19 – al prossimo 30 settembre. La scadenza prevista per legge sarebbe stata quella dell’imminente 16 giugno.
Una decisione che accoglie la proposta presentata dai consiglieri comunali Agatino Neri, Rosita Zammataro e Fabrizio Portale.
La scadenza al 30 settembre non comporta l’applicazione di alcuna sanzione o maturazione di interessi.
«Continua l’impegno dell’amministrazione nei confronti delle attività commerciali che a causa dell’emergenza Covid 19 sono state costrette alla chiusura forzata – spiega l’assessore Enrica Neri -. Viviamo quotidianamente la città e conosciamo le enormi criticità che i nostri cittadini, i nostri commercianti, stanno affrontando. La Giunta Bonanno fin dal primo giorno dell’emergenza sanitaria, per ciò che era di sua competenza, si è subito attivata per alleggerire il peso fiscale delle famiglie: continueremo a perseguire questa strada».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello