Politica
Missione regionale con un passo avanti per il “nuovo” Prg… già vecchio di 16 anni
Giunta comunale di Biancavilla in audizione a Palermo per l’iter finale dello strumento urbanistico


I componenti dell’amministrazione comunale, rappresentati dal sindaco Antonio Bonanno, dal vice Mario Amato e dall’ingegnere capo dell’Ufficio tecnico, Placido Mancari, sono stati ascoltati in audizione al Consiglio regionale dell’urbanistica (il cosiddetto Cru). Si è trattato di un passo necessario e determinante nell’avviato iter di approvazione del Piano Regolatore Generale di Biancavilla.
Nel corso dell’audizione sono state ascoltate le ragioni dell’amministrazione biancavillese ed uno degli ultimi passi sarà, adesso, quello che vedrà la Commissione istruttrice regionale presentare una relazione che sottoporrà all’attenzione Cru.
Quello del Prg di Biancavilla è un percorso che giunge, finalmente, alla sua fase conclusiva.
«È stato un incontro importantissimo – spiega il primo cittadino, Antonio Bonanno -. Lo strumento urbanistico costituisce una delle priorità per la città ma è chiaro che, come ho avuto modo di riportare in molte altre occasioni, si tratta pur sempre di uno strumento già datato per un iter lungo ben sedici anni e che andrà adattato ai nostri giorni e alle nuove esigenze della città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca5 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello