Connettiti con

Politica

Missione regionale con un passo avanti per il “nuovo” Prg… già vecchio di 16 anni

Giunta comunale di Biancavilla in audizione a Palermo per l’iter finale dello strumento urbanistico

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

I componenti dell’amministrazione comunale, rappresentati dal sindaco Antonio Bonanno, dal vice Mario Amato e dall’ingegnere capo dell’Ufficio tecnico, Placido Mancari, sono stati ascoltati in audizione al Consiglio regionale dell’urbanistica (il cosiddetto Cru). Si è trattato di un passo necessario e determinante nell’avviato iter di approvazione del Piano Regolatore Generale di Biancavilla.

Nel corso dell’audizione sono state ascoltate le ragioni dell’amministrazione biancavillese ed uno degli ultimi passi sarà, adesso, quello che vedrà la Commissione istruttrice regionale presentare una relazione che sottoporrà all’attenzione Cru.

Quello del Prg di Biancavilla è un percorso che giunge, finalmente, alla sua fase conclusiva.

«È stato un incontro importantissimo – spiega il primo cittadino, Antonio Bonanno -. Lo strumento urbanistico costituisce una delle priorità per la città ma è chiaro che, come ho avuto modo di riportare in molte altre occasioni, si tratta pur sempre di uno strumento già datato per un iter lungo ben sedici anni e che andrà adattato ai nostri giorni e alle nuove esigenze della città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti