Connettiti con

Politica

Coronavirus, controlli al “Cenacolo”: «Struttura blindata, si è agito con rigore»

Visita presso la comunità terapeutica assistita di via San Placido, il monitoraggio non rivela nessuna criticità

Pubblicato

il

«Monitoriamo, sin dall’inizio dell’emergenza, anche la corretta gestione delle strutture sanitarie private. Ho personalmente verificato, nelle scorse ore, come nella Comunità terapeutica assistita si stiano rispettando in modo ferreo le regole che sono state impartite. Proprio all’interno delle strutture private è registrata, e lo avete letto e sentito, una diffusione di contagi: nel peggiore dei casi, addirittura focolai che hanno causato una scia di morte. Alla Cta di Biancavilla si è agito con rigore e scrupolo e per questo ringrazio il suo direttore Giosuè Greco».

Lo dichiara il sindaco Antonio Bonanno, in riferimento alla visita di controllo effettuata presso la struttura di via San Placido, a Biancavilla, che ospita persone con disagio psichico.

«Anche l’ordinanza sulla sanificazione dei condomini che abbiamo emanato nei giorni scorsi –aggiunge poi il primo cittadino – è stata doverosa e necessaria perché pure all’interno dei palazzi – a detta degli esperti – c’è il concreto pericolo che il virus possa diffondersi.  E, devo dire, anche in questo caso la risposta da parte degli amministratori di condominio è stata importante e attenta».

© ROIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia

Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola

Pubblicato

il

Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.

“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.

“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.

Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.