Politica
Coronavirus, controlli al “Cenacolo”: «Struttura blindata, si è agito con rigore»
Visita presso la comunità terapeutica assistita di via San Placido, il monitoraggio non rivela nessuna criticità


«Monitoriamo, sin dall’inizio dell’emergenza, anche la corretta gestione delle strutture sanitarie private. Ho personalmente verificato, nelle scorse ore, come nella Comunità terapeutica assistita si stiano rispettando in modo ferreo le regole che sono state impartite. Proprio all’interno delle strutture private è registrata, e lo avete letto e sentito, una diffusione di contagi: nel peggiore dei casi, addirittura focolai che hanno causato una scia di morte. Alla Cta di Biancavilla si è agito con rigore e scrupolo e per questo ringrazio il suo direttore Giosuè Greco».
Lo dichiara il sindaco Antonio Bonanno, in riferimento alla visita di controllo effettuata presso la struttura di via San Placido, a Biancavilla, che ospita persone con disagio psichico.
«Anche l’ordinanza sulla sanificazione dei condomini che abbiamo emanato nei giorni scorsi –aggiunge poi il primo cittadino – è stata doverosa e necessaria perché pure all’interno dei palazzi – a detta degli esperti – c’è il concreto pericolo che il virus possa diffondersi. E, devo dire, anche in questo caso la risposta da parte degli amministratori di condominio è stata importante e attenta».
© ROIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca5 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello