Connettiti con

Politica

Coronavirus, controlli al “Cenacolo”: «Struttura blindata, si è agito con rigore»

Visita presso la comunità terapeutica assistita di via San Placido, il monitoraggio non rivela nessuna criticità

Pubblicato

il

«Monitoriamo, sin dall’inizio dell’emergenza, anche la corretta gestione delle strutture sanitarie private. Ho personalmente verificato, nelle scorse ore, come nella Comunità terapeutica assistita si stiano rispettando in modo ferreo le regole che sono state impartite. Proprio all’interno delle strutture private è registrata, e lo avete letto e sentito, una diffusione di contagi: nel peggiore dei casi, addirittura focolai che hanno causato una scia di morte. Alla Cta di Biancavilla si è agito con rigore e scrupolo e per questo ringrazio il suo direttore Giosuè Greco».

Lo dichiara il sindaco Antonio Bonanno, in riferimento alla visita di controllo effettuata presso la struttura di via San Placido, a Biancavilla, che ospita persone con disagio psichico.

«Anche l’ordinanza sulla sanificazione dei condomini che abbiamo emanato nei giorni scorsi –aggiunge poi il primo cittadino – è stata doverosa e necessaria perché pure all’interno dei palazzi – a detta degli esperti – c’è il concreto pericolo che il virus possa diffondersi.  E, devo dire, anche in questo caso la risposta da parte degli amministratori di condominio è stata importante e attenta».

© ROIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti