Biancavilla siamo noi
C’è “siccità” nelle vie Texas ed Eldorado, gli abitanti: «Autobotte a spese nostre»
Un nostro lettore ci scrive: «Segnalato tutto al Comune ma non si è visto nessuno, intervenite concretamente»





Salve, con la presente volevo inviarvi un reclamo per quanto riguarda la situazione ormai nota che si sta tergiversando nelle vie Texas/Eldorado. Abbiamo forti disagi idrici. Non arriva acqua da più di 3 giorni. Di solito l’erogazione è a giorni alterni. Ma da tre giorni a questa parte, nulla.
Ho contattato il sindaco e qualche esponente dell’amministrazione, presentando il problema. Sono stato rassicurato che sarebbe arrivata la protezione civile. Ma non è arrivato nulla.
Oggi, dopo vari giorni, siamo rimasti senza acqua. Ho contattato nuovamente chi di competenza e non ho ricevuto nessuna risposta. Rendendoci conto del disagio, abbiamo chiamato una autobotte a spese nostre e abbiamo risolto.
Chiedo un po’ di attenzione in più: le famiglie con bambini non possono rimanere senza acqua in un momento così delicato. Fate qualcosa, intervenite in maniera concreta.
GIUSEPPE ARONA
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Biancavilla siamo noi
«Schiamazzi notturni e strade usate come urinatoi, qui non si può dormire»
Gli abitanti della zona del plesso “Marconi” si rivolgono a “Biancavilla Oggi” e lanciano un Sos





Nemmeno di notte si può dormire in pace. Ci scrivono gli abitanti delle vie che costeggiano il plesso elementare “Guglielmo Marconi” del 1° circolo didattico. Siamo in pieno centro, a Biancavilla e la quiete è soltanto un lontano ricordo.
«Disturbi notturni con schiamazzi fino a tarda notte, musica ad alto volume, c’è chi urina nelle vie e nelle saracinesche dei garage. C’è chi butta lattine, sacchettini, plastica a terra. C’è chi lancia le bottiglie di birra e le rompe a terra».
Questo scrivono i residenti, rivolgendosi a Biancavilla Oggi, nella speranza che possa intervenire qualcuno e ponga fine ad una situazione che è diventata intollerabile.
«È impossibile da vivere questa situazione –viene sottolineato– tutto il vicinato non riesce più a dormire. Si pensava che in inverno questo “casino” si placasse, ma invece persiste».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa2 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello