Connettiti con

Politica

Coronavirus, ore 12: anche a Biancavilla (come in tutta Italia) bandiere a lutto

Iniziativa dell’Anci: minuto di silenzio del sindaco Antonio Bonanno nel balcone del palazzo comunale

Pubblicato

il

Ore 12 in punto, tutta Italia esprime il segno di lutto per le vittime dell’epidemia e per manifestare vicinanza ai familiari. Una partecipazione nazionale al cordoglio delle comunità più colpite.

Anche al palazzo comunale di Biancavilla, le bandiere italiana, europea e siciliana sono state arrotolate e il sindaco Antonio Bonanno ha osservato un minuto di silenzio.

«Testimonianza del dolore per la perdita di chi ci ha lasciati a causa del virus: ma anche della speranza e della caparbietà che ci vedono impegnati nell’uscire fuori dal tunnel. Un minuto di silenzio più che mai doveroso per le vittime della nostra Nazione», scrive Bonanno sulla propria pagina Facebook.

L’iniziativa, partita dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), si è allargata ad altre istituzioni (dal Quirinale al Palazzo Chigi, fino al Vaticano): la bandiera a mezz’asta è stata esposta in tutti gli edifici pubblici. I primi cittadini della Penisola, infatti, con indosso la fascia tricolore, davanti ai propri municipi in silenzio e con le bandiere “in segno di lutto” e in “segno di solidarietà con tutte le per comunità che stanno pagando il prezzo più alto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. Beppe

    31 Marzo 2020 at 17:37

    Signor Sindaco la prego vivamente di tracciare i contatti
    Prima di uscire di nuovo batta i pugni con le istituzioni preposte per fare fare molti tamponi per scongiurare il conteggio di ritorno.
    Troppa gente senza protezione e senza giustificato motivo in giro per il paese….
    Si avvalga dei poteri che la legge le da per motivi di pubblica sicurezza e igiene pubblica
    Grazie dell’attenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti