Connettiti con

Politica

Reddito di cittadinanza, Biancavilla è pronta per i “progetti utili alla collettività”

«Tra brevissimo tempo i fruitori del Rdc saranno impegnati in servizi rivolti alla nostra comunità»

Pubblicato

il

L’amministrazione Bonanno è pronta a far partire, nell’ambito dei Patti per il lavoro e per l’inclusione sociale, i “Progetti utili alla collettività” per i percettori del Reddito di cittadinanza. Si tratta di attività lavorative destinate ai percettori del Comune di residenza per almeno 8 ore (che possono essere aumentate fino a 16).

Così come stabilito a livello nazionale, i Puc (per l’appunto, Progetti utili alla collettività) «dovranno essere individuati a partire dai bisogni e dalle esigenze della comunità locale e dovranno intendersi come complementari, a supporto e integrazione rispetto alle attività ordinariamente svolte dai Comuni e dagli Enti pubblici coinvolti».

«È un aspetto che stiamo curando e che tra brevissimo tempo vedrà i fruitori del Reddito di cittadinanza essere impegnati per servizi utili alla collettività biancavillese – spiega l’assessore Vincenzo Amato -. In particolare, le attività riguarderanno in buona parte la manutenzione del verde e le pulizie degli edifici pubblici. Ritengo questa iniziativa un modo importante per aiutare il Comune di appartenenza, rendendosi utili ai propri concittadini in cambio, per l’appunto, del Reddito di cittadinanza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti