Connettiti con

Chiesa

Il dolce sorriso di padre Vito Grasso, addio all’ex parroco di “Cristo Re”

Pubblicato

il

© Foto Placido Lavenia

Il suo sorriso resterà dei ricordi di tanti giovani (ormai adulti) che sono stati al suo fianco nella parrocchia “Cristo Re” di Biancavilla, quando era retta da lui. Padre Vito Grasso è morto all’età di 69 anni nella sua Belpasso, ma la notizia ha suscitato dispiacere nella parrocchia biancavillese, che ha guidato dal 2000 al 2003, con particolare attenzione per l’oratorio.

«Voi siete legno verde, futuro della Chiesa», diceva spesso ai ragazzi.

Laureato in medicina ed ordinato sacerdote dall’arcivescovo Luigi Bommarito, don Vito Grasso è stato anche cappellano dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla.

La sua prematura scomparsa è stata causata da una malattia. I funerali saranno celebrati nella chiesa madre di Belpasso, domani 29 novembre, alle ore 16.30, dall’arcivescovo Salvatore Gristina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiesa

Addio a fra Salvatore Barbagallo: fu docente di liturgia all’Antonianum

Aveva 67 anni: originario di Biancavilla, si era dedicato per tutta la vita al mondo accademico

Pubblicato

il

È morto all’età di 67 anni fra Salvatore Barbagallo della Provincia dei Frati Minori di Sicilia. Originario di Biancavilla, era stato docente di Liturgia prella la Facoltà teologica della Pontificia Università Antonianum di Roma.

Nato il 26 giugno 1956, nel 1992 ha conseguito il Dottorato in Liturgia presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo. È stato preside dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor Hominis” e professore di Liturgia presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra.

Autore di saggi, libri e articoli, nel 1996 aveva pubblicato “Iconografia liturgica del Pantokrator”, per i tipi delle Edizioni Pontificium Athenaeum Anselmianum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti