Politica
Dipendenti comunali senza stipendi, i sindacati “minacciano” la protesta


Dipendenti comunali ancora senza stipendio a Biancavilla. Di fronte al perdurare del ritardo, la Uil minaccia proteste. Ad annunciarlo è il segretario territoriale della Uil-Fpl, Stefano Passarello, che si è fatto interprete del disagio che il personale dell’ente subisce.
In più occasione, Biancavilla Oggi ha evidenziato i ritardi nei pagamenti. Lo stipendio di settembre è stato pagato due settimane oltre il termine previsto. Ancora da liquidare gli stipendi di ottobre.
I lavoratori si sono già riuniti in assemblea. «Perdurando questa situazione, non si è esclusala possibilità di indire lo stato di agitazione», si legge nel verbale.
Nella stessa occasione, i rappresentanti sindacali hanno discusso «sulla prospettiva futura e sullo stato economico dell’ente». Al riguardo, è stato chiesto all’amministrazione comunale «di dare opportune informazioni ai dipendenti sul pagamento degli stipendi, comunicando di volta in volta l’eventuale ritardo».
Tra gli altri argomenti che hanno richiamato l’attenzione delle organizzazioni sindacali, anche il salario accessorio relativo agli anni 2016, 2017, 2018 e 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca5 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello