Cronaca
Evade dai domiciliari per nuove minacce alla moglie: va in carcere


I Carabinieri della Stazione di Biancavilla hanno arrestato un rumeno di 40 anni, ma residente in quel comune, nella flagranza del reato di evasione.
L’uomo, in particolare, già gravato dalla misura cautelare degli arresti domiciliari a seguito di un procedimento a suo carico per maltrattamenti in famiglia, aveva deciso di “intervenire” ancora una volta nei confronti della moglie ritenendo che avesse allacciato una nuova relazione sentimentale.
Così, violando la misura detentiva ha lasciato al propria abitazione per recarsi minacciosamente dalla donna la quale, intimorita, ha immediatamente avvisato i carabinieri.
L’uomo, riuscendo ad entrare all’interno dello stabile in cui è ubicato l’appartamento della donna ha iniziato a gridare, sulle scale condominiali, rivolgendole vibranti note di disappunto sul suo comportamento a suo dire troppo “emancipato”, per fortuna sedate sul nascere dai militari nel frattempo giunti sul posto.
L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere catanese di Piazza Lanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Sos dalle Vigne di Biancavilla, il fuoco minaccia alcune case e un ristorante
Dal Comune attivata la struttura della protezione civile, sul posto anche l’intervento di mezzi aerei


Fiamme divampate a causa del forte caldo, in contrada Torretta, area ricadente nella zona delle Vigne di Biancavilla. Il fuoco ha minacciato alcune case di villeggiatura e un ristorante. Si è reso necessario fare allontanare gli occupanti degli immobili.
Dopo l’Sos lanciato dal proprietario della struttura ricettiva, il sindaco Antonio Bonanno ha attivato la macchina comunale della Protezione Civile e il Dipartimento regionale per favorire lo spegnimento dell’incendio.
La squadra comunale, guidata dal geom. Paolo Pinnale, si è avvalsa dell’aiuto dei volontari dell’associazione di Protezione Civile. L’intervento tempestivo di mezzi e unità ha evitato il peggio. A completare l’opera sono poi arrivati gli uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco. Intervenuti sul posto anche alcuni mezzi aerei, che con getti d’acqua hanno evitato il propagarsi delle fiamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto