24102019GOODNEWS:

La tranquilla passeggiata di un topo lungo via San Placido a Biancavilla

Una passeggiata sul marciapiede per esplorare l’ambiente circostante. E dopo, il ritorno, indisturbato, nella sua tana, ricavata da un’apertura sul muro. Un topo ripreso in video a Biancavilla, nella centralissima via San Placido. La sua presenza ricorda che le opere di derattizzazione in paese non sono state fatte a tappeto.

Da parte dell’amministrazione comunale, dopo la pubblicazione di questo video, abbiamo ricevuto, una nota, che qui pubblichiamo.

«Preme fare rilevare che anche in via San Placido è stata effettuata, così come previsto e così com’è avvenuto nei diversi punti della città, la relativa derattizzazione. E così come stabilisce la normativa interveniamo laddove è possibile intervenire: ovvero sulle caditoie. Un’azione non certo risolutiva e definitiva anche perché non possiamo agire in terreni o casolari privati ormai abbandonati dove si registra la presenza di topi che finiscono con l’arrivare a “passeggiare” per strada.  Ciò non significa che intendiamo deresponsabilizzarci e restare inermi: ai privati, però, chiediamo una maggiore collaborazione in modo da migliorare le condizioni di vivibilità della nostra comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO