Biancavilla siamo noi
«Soccorsi al mercato di via Turati, garantire manovre e vie di accesso»


«In caso di necessità per un soccorso o per un caso di emergenza, la zona del mercato settimanale di Biancavilla è adeguata a garantire manovre ai mezzi e vie di accesso libere?».
Un interrogativo che, attraverso Biancavilla Oggi, viene posto dagli abitanti di via Filippo Turati e delle strade limitrofe. Il tentativo è che amministrazione comunale e forze dell’ordine possano meglio attenzionare una questione che periodicamente si ripresenta.
«Abito in quella zona e a casa ci sono persone anziane –specifica un residente–, ogni mercoledì, in occasione dell’allestimento del mercato settimanale, le bancarelle ostruiscono completamente l’ingresso della mia abitazione, oltre ad occupare la strada e le traverse. Mi chiedo in che modo, in caso di necessità, possa arrivare sul posto un’ambulanza e consentire agli operatori di prestare soccorso. Si sa che rallentare i soccorsi anche di un minuto può fare la differenza per le sorti della persona a cui prestare aiuto. L’auspicio è che non ci sia mai bisogno, ma comunque una maggiore attenzione a questi aspetti va garantita. Per questo, facciamo appello al Comune perché possa intervenire e predisporre un piano e regole a tutela dei residenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Biancavilla siamo noi
Fascette di plastica disseminate per le strade di Biancavilla: si lavora così?
Un nostro lettore evidenzia la prassi (a dir poco discutibile) di alcune squadre di operai della fibra ottica




Volevo segnalare a Biancavilla Oggi una vergognosa prassi che da qualche giorno stanno facendo gli operai che stanno stendendo i cavi della fibra ottica.
Essi, per fissare i cavi, usano delle fascette nere che poi accorciano dopo averle serrate, tranciandole e facendole cadere a terra. Ma senza raccoglierle e disseminando con questa plastica resistentissima alle intemperie le strade.
Migliaia di queste fascette che in parte resteranno a terra ad arricchire la già notevole immondizia che abbiamo per le strade e in parte già è stata trasportata dalle piogge e disperse nell’ambiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»
-
Storie3 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie3 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60