Cronaca
Nel vasto incendio di Noto anche le auto di un biancavillese e un adranita


Tra le auto distrutte dal fuoco ci sono anche quelle di un biancavillese e di un adranita. Il vastissimo incendio che ha colpito la spiaggia di Eloro, località balneare di Noto, ha distrutto decine di auto. Tra queste proprio la Bmw del biancavillese e anche l’auto di un adranita, che si trovavano lì per passare una domenica al mare. Le vetture sono rimaste completamente distrutte dalle fiamme.
L’avv. Pilar Castiglia, legale che assiste il biancavillese che ha subito il danno, annuncia una denuncia tesa ad accertare la dinamica dei fatti e le responsabilità di quanto accaduto, che solo per fortuna non ha provocato vittime.
Le cause del rogo sono in via di accertamento, ma secondo una prima costruzione le fiamme sarebbero partite da sterpaglie per poi propagarsi in un canneto, fino a raggiungere il parcheggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Condanna a 8 anni e 6 mesi per traffico di droga: arrestato a Biancavilla
L’uomo, catanese di 46 anni, ritenuto esponente dei “Sardo”, articolazione del clan “Cappello-Bonaccorsi”


Sono stati i Carabinieri della Stazione di Biancavilla ad arrestarlo: Salvatore Boncaldo, 46 anni, catanese. I militari hanno così eseguito un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Catania.
L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari nella comunità “Sentiero speranza” di Biancavilla, è stato condannato dai giudici etnei a 8 anni e 6 mesi di reclusione.
Il reato commesso è associazione a delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Fatti commessi a Catania nel periodo che va da ottobre 2013 a giugno 2014, nelle vesti di appartenente al gruppo criminale dei “Sardo”, articolazione del clan mafioso dei “Cappello-Bonaccorsi” di Catania.
L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Enna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
News2 mesi fa
Le telecamere della Rai all’ospedale di Biancavilla: «Siamo pieni, siamo pieni»
-
Cronaca3 mesi fa
“Le Iene” a Biancavilla: ecco il video con nuove rivelazioni sulla “Ambulanza della morte”
-
Cronaca1 mese fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie2 settimane fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana