Cronaca
Una turista inglese e una irlandese ferite in un incidente in zona Milia


di Vittorio Fiorenza
Due turiste straniere, una inglese e l’altra irlandese, in visita in Sicilia e di passaggio nelle zone dell’Etna, sono rimaste ferite in un incidente autonomo nei boschi di Biancavilla. In contrada Milia, percorrendo una trazzera, a causa di massi a bordo della carreggiata, la guidatrice avrebbe perso il controllo dell’auto, un’Alfa Romeo Giulietta, fino a capovolgersi.
Ad avere la peggio è stata la passeggera, 50enne, che è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania tramite elisoccorso, dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico. In un primo momento si pensava che potesse perdere la mano, pericolo adesso scongiurato, ma qualche dito è probabile che lo possa perdere. Il referto medico indica una prognosi di almeno 60 giorni. Il marito, informato di quanto accaduto, arriverà domani dall’Inghilterra.
La conducente, 43enne, ha subito soltanto delle ferite lievi, medicate, senza necessità di essere ricoverata, al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla. Per lei, la prognosi è di 8 giorni.
Per estrarre la ferita più grave dall’auto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Adrano. Sul posto, la polizia municipale di Biancavilla, che sta seguendo il caso. Avvertito il magistrato di turno, si procede d’ufficio per il reato di lesioni colpose gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Scontro tra auto e camion sulla Sp 156, ferito un anziano 82enne di Biancavilla
L’uomo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Paternò


Un anziano di Biancavilla è rimasto ferito, a seguito di un incidente verificatosi lungo la Strada Provinciale 156, in territorio di Adrano. L’uomo, 82enne, era alla guida dalla sua auto, una Ford Fiesta, quando si è scontrato con un mezzo pesante, guidato da un palermitano.
L’impatto è avvenuto, in coincidenza di una curva, nelle vicinanze del bivio della vecchia statale che porta in contrada Schettino.
Chiamato il 118, gli operatori sanitari hanno subito prestato aiuto al ferito. Benché fosse cosciente, l’anziano ha riportato un trauma cranico e per questo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò. Qui è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti.
Ad effettuare i rilievi sono stati gli agenti della polizia municipale di Adrano. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per ripristinare le condizioni di sicurezza dell’arteria e per spostare il veicolo incidentato ai bordi della carreggiata, in modo da consentire il transito veicolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
News2 mesi fa
Le telecamere della Rai all’ospedale di Biancavilla: «Siamo pieni, siamo pieni»
-
Associazionismo3 mesi fa
Non soltanto taglio di capelli: nasce a Biancavilla l’associazione “Bellessere”
-
Cronaca2 mesi fa
“Le Iene” a Biancavilla: ecco il video con nuove rivelazioni sulla “Ambulanza della morte”
-
Cronaca1 mese fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati