Connettiti con

Cronaca

Una turista inglese e una irlandese ferite in un incidente in zona Milia

Pubblicato

il

Due turiste straniere, una inglese e l’altra irlandese, in visita in Sicilia e di passaggio nelle zone dell’Etna, sono rimaste ferite in un incidente autonomo nei boschi di Biancavilla. In contrada Milia, percorrendo una trazzera, a causa di massi a bordo della carreggiata, la guidatrice avrebbe perso il controllo dell’auto, un’Alfa Romeo Giulietta, fino a capovolgersi.

Ad avere la peggio è stata la passeggera, 50enne, che è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania tramite elisoccorso, dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico. In un primo momento si pensava che potesse perdere la mano, pericolo adesso scongiurato, ma qualche dito è probabile che lo possa perdere. Il referto medico indica una prognosi di almeno 60 giorni. Il marito, informato di quanto accaduto, arriverà domani dall’Inghilterra.

La conducente, 43enne, ha subito soltanto delle ferite lievi, medicate, senza necessità di essere ricoverata, al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla. Per lei, la prognosi è di 8 giorni.

Per estrarre la ferita più grave dall’auto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Adrano. Sul posto, la polizia municipale di Biancavilla, che sta seguendo il caso. Avvertito il magistrato di turno, si procede d’ufficio per il reato di lesioni colpose gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Droga e violazioni stradali: 30 carabinieri in azione a Biancavilla

Posti di controllo lungo le vie principali del paese: elevate quasi 10mila euro di sanzioni

Pubblicato

il

Contrasto all’illegalità diffusa e incremento della sicurezza: questi gli obiettivi dei Carabinieri di Paternò, che nei giorni scorsi hanno svolto un articolato servizio straordinario a largo raggio a Biancavilla con il supporto dei colleghi della C.I.O. del 12° Reggimento Sicilia.

Il servizio ha impiegato più di 30 militari, che hanno rivolto la loro attenzione a differenti settori d’intervento: dal consumo di droghe alle norme in materia di circolazione stradale. Posti di controllo sono stati effettuate da diverse pattuglie lungo le vie principali di Biancavilla, in particolare in piazza Annunziata e via Vittorio Emanuele.

Segnalati alla Prefettura due giovani, un licodiese e un biancavillese. Passeggiavano nella strada principale e alla vista dei militari hanno cambiato direzione di marcia. Inevitabile la perquisizione. Trovate nelle loro tasche alcune dosi di marijuana, immediatamente sequestrate.         

In una seconda fase, pattuglie impegnate nel contrasto alle condotte di guida irresponsabili. In quest’ambito, identificate circa 70 persone, controllati 35 veicoli ed elevate numerose sanzioni per le violazioni del Codice della strada. Riscontrata l’assenza di casco da parte di scooteristi, auto senza assicurazione o revisione. Fermata un’auto con rimorchio carico di merci pericolose. Diciotto le sanzioni per complessivi 9.750 euro, oltre ad un fermo amministrativo per un veicolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti