Chiesa
Le suore “Veroniche” accolte dal gruppo “San Pasquale” di Biancavilla
L’associazione “San Pasquale Baylon” di Biancavilla ha accolto il gruppo religioso delle suore “Veroniche del Volto Santo” di Reggio Calabria, accompagnate da don Giovanni Imbalzano, a capo della parrocchia “San Pasquale Baylon” di Chorio di San Lorenzo, e da Pasquale Catanoso, nipote diretto di San Gaetano Catanoso.
Il gruppo ha fatto tappa a Mompileri, presso il Santuario della Madonna della Sciara, dove sono stati accolti dal rettore, don Alfio Privitera, e dopo una breve visita è stata celebrata una messa presieduta da don Giovanni Imbalzano.
Poi tappa a Biancavilla, dove il gruppo è stato accolto dalla madre badessa, suor Chiara Cristiana Scandura, presso il monastero, dove assieme alle clarisse c’è stato un momento di preghiera. Altra tappa è stata a Villa delle Favare.
La visita è avvenuta in preparazione della Pentecoste e delle attività estive ed a conclusione dell’anno pastorale.
L’associazione “San Pasquale Baylon” di Biancavilla, presieduta da Pietro Lavenia, è gemellata con la parrocchia calabrese da circa dieci anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Chiesa
Gruppo di giovani neocatecumenali in pellegrinaggio dalla Puglia a Biancavilla
Un’esperienza di fede condivisa e di scambio culturale per fedeli provenienti da Bari e Taranto
Un gruppo formato da una sessantina di giovani neocatecumenali pugliesi, accompagnato da padre Nazario Blandamura, ha fatto tappa a Biancavilla. Ad accoglierlo sono state le comunità dell’Idria e del Santissimo Salvatore, parrocchie in cui sono radicati i fedeli appartenenti a questo cammino di fede.
Momenti di preghiera si sono svolti in chiesa madre (con l’accoglienza di padre Alfio Sarvà), nella chiesa dell’Idria (con il parroco don Giovambattista Zappalà) e presso il monastero “Santa Chiara”. Qui, assieme al sacerdote pugliese, ha celebrato la messa il sacerdote biancavillese Vincenzo Finocchiaro, missionario neocatecumenale in Romania.
I pellegrini – provenienti da Bari, Taranto ed altre località pugliesi – sono stati in visita anche ad Adrano, presso le parrocchie di San Leonardo e Sant’Agostino.
Un’esperienza di fede condivisa e di scambio culturale per il gruppo giovanile pugliese, quella vissuta a Biancavilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca2 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cronaca2 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni
-
Cultura3 mesi fa
“Ma vie”, l’album di Carmen Toscano diventa anche un videoclip