16062019GOODNEWS:

L’appello dei residenti al Comune: «Pulite la zona da rifiuti ed eternit»

Cittadini esasperati, nella zona di via degli Olmi, contrada”Ciancianella” a Biancavilla, per cumuli di rifiuti di ogni genere. Sono stati loro a segnalare all’associazione Gepa e anche alla nostra redazione la presenza di immondizia e soprattutto di materiale di risulta derivante da lavori edili, oltre a pezzi di manufatti in Eternit, il materiale di cemento-amianto, altamente pericoloso perché cancerogeno.

L’appello degli abitanti della zona è rivolto all’amministrazione comunale, affinchè possa intervenire bonificando le aree occupate dai rifiuti.

«Nella nostra sede Gepa Sicilia –racconta pure Dino Petralia, presidente dell’associazione di volontariato– sono venuti a trovarci alcuni residenti, dove hanno a malincuore illustrato e segnalato la situazione che sta degenerando giorno per giorno con queste discariche a cielo aperto presso via degli Olmi. Le persone sono stanche e amareggiate, il nostro appello è quello ancora una volta di segnalarlo alle autorità giudiziarie, all’amministrazione e alla Procura di Catania affinché possono intervenire immediatamente. Tra l’altro segnaliamo ulteriormente che ci sono rifiuti pericolosissimi come l’amianto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO