Video
L’appello dei residenti al Comune: «Pulite la zona da rifiuti ed eternit»
Cittadini esasperati, nella zona di via degli Olmi, contrada”Ciancianella” a Biancavilla, per cumuli di rifiuti di ogni genere. Sono stati loro a segnalare all’associazione Gepa e anche alla nostra redazione la presenza di immondizia e soprattutto di materiale di risulta derivante da lavori edili, oltre a pezzi di manufatti in Eternit, il materiale di cemento-amianto, altamente pericoloso perché cancerogeno.
L’appello degli abitanti della zona è rivolto all’amministrazione comunale, affinchè possa intervenire bonificando le aree occupate dai rifiuti.
«Nella nostra sede Gepa Sicilia –racconta pure Dino Petralia, presidente dell’associazione di volontariato– sono venuti a trovarci alcuni residenti, dove hanno a malincuore illustrato e segnalato la situazione che sta degenerando giorno per giorno con queste discariche a cielo aperto presso via degli Olmi. Le persone sono stanche e amareggiate, il nostro appello è quello ancora una volta di segnalarlo alle autorità giudiziarie, all’amministrazione e alla Procura di Catania affinché possono intervenire immediatamente. Tra l’altro segnaliamo ulteriormente che ci sono rifiuti pericolosissimi come l’amianto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Video
Nevica su Biancavilla: il fascino dei fiocchi sul campanile della Chiesa Madre
Un freddo “San valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero
Ondata di freddo sulla Sicilia. E a Biancavilla cadono giù i fiocchi di neve. Un freddo “San Valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.
La vista verso il centro storico di Biancavilla, nelle immagini girate dal balcone di casa di un nostro lettore, parlano da sé. Lo strato bianco sulle tegole delle case, in primo piano.
Sullo sfondo, i fiocchi che cadono sul campanile della Chiesa Madre. Una cartolina che suscita sempre il suo fascino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca2 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cultura3 mesi fa
L’eccidio di Biancavilla del 1860: scoperte le identità di altre vittime
-
Cronaca2 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni