Connettiti con

Chiesa

Il diacono Mareth lascia l’Annunziata: trasferito dal vescovo a Ragalna

Pubblicato

il

Il diacono permanente Davide Mareth, licodiese, ma dal 2012 presenza importante all’Annunziata di Biancavilla, dovrà lasciare la parrocchia, per decisione dell’arcivescovo di Catania, mons. Salvatore Gristina. Mareth (sopra, nella foto di Giuseppe Ciadamidaro), infatti, andrà a collaborare con don Vincenzo Savio Nicolosi, alla guida della parrocchia “Santa Barbara” di Ragalna. Il decreto di nomina è giunto proprio qualche giorno fa.

In questi anni di servizio pastorale all’Annunziata, il diacono si è sempre contraddistinto per la sua generosità, disponibilità, preparazione e competenza, che adesso non farà mancare alla nuova parrocchia a cui è stato destinato.

Ancora per un mese Mareth svolgerà il suo servizio a Biancavilla, per poi recarsi nella piccola cittadina etnea.

«Ho tanto amato la parrocchia Annunziata che mi ha accolto sette anni. La lascio –dice a Biancavilla Oggi, Davide Mareth– con un po’ di tristezza nel cuore, ma mi rimetto alla volontà del vescovo. Certamente questo non deve essere vissuto come un addio perché non mancherà da parte mia di partecipare a celebrazioni che si faranno all’Annunziata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiesa

Addio a fra Salvatore Barbagallo: fu docente di liturgia all’Antonianum

Aveva 67 anni: originario di Biancavilla, si era dedicato per tutta la vita al mondo accademico

Pubblicato

il

È morto all’età di 67 anni fra Salvatore Barbagallo della Provincia dei Frati Minori di Sicilia. Originario di Biancavilla, era stato docente di Liturgia prella la Facoltà teologica della Pontificia Università Antonianum di Roma.

Nato il 26 giugno 1956, nel 1992 ha conseguito il Dottorato in Liturgia presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo. È stato preside dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor Hominis” e professore di Liturgia presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra.

Autore di saggi, libri e articoli, nel 1996 aveva pubblicato “Iconografia liturgica del Pantokrator”, per i tipi delle Edizioni Pontificium Athenaeum Anselmianum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti