Cronaca
Due forti boati e residenti in strada, ma nessuna richiesta di intervento
Due forti boati, che hanno fatto tremare le abitazioni, ci sono stati segnalati dagli abitanti delle strade vicine al tratto di viale Cristoforo Colombo, compreso tra il cimitero e il vecchio passaggio a livello della Circumetnea.
Tanta paura per i residenti sono usciti in strada, in particolare in via Austria, convinti che si trattasse di un evento sismico. Ma i due “scoppi” (così li hanno descritti gli abitanti) sarebbero stati localizzati soltanto nel quartiere. Al 118 non è giunta, al momento, alcuna chiamata di intervento, come appurato da Biancavilla Oggi.
Raccontano alcuni abitanti: «Sono stati due botti, che hanno fatto sobbalzare la casa, siamo scesi in strada. Tutti li hanno avvertito qui. Pensavamo ad una scossa sismica, ma sarà successo qualcosa nel sottosuolo, come se avessero fatto esplodere una carica di dinamite. Le abitazioni di questa zona hanno subito danni in passato a causa del lavori per la metropolitana. Ci chiediamo cosa sia successo adesso».
AGGIORNAMENTO
►Da via Austria a Croce al Vallone ancora boati dal sottosuolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»